Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/10/2024 19:30:00

Sainz punterà al titolo anche senza la Ferrari: «Lo voglio e presto. Ho gli attributi del campione»


News di Marco Sassara

Carlos Sainz Jr sta giungendo al termine della convivenza all’interno della casa di Maranello. Da gennaio il nativo di Madrid si insedierà in pianta stabile a Grove, dove verrà accolto dalla Williams e scoprirà la vettura che dovrà guidare assieme ad Albon nel corso della stagione 2025.

L’iconico team britannico milita ormai da tempo nelle zone basse della classifica. Anche se possiamo definirla una squadra in ripresa, il 2025 sarà per lo più una stagione di transito per la casa fondata da Sir Frank Williams e da Sir Patrick Head.

Sainz vuole vincere: "Deve accadere e al più presto"

Tuttavia, durante una conversazione avuta con ‘Straits Times’, il pilota spagnolo non si lascia intimorire dalle circostanze. Quando gli viene chiesto se potesse aver fatto una scelta errata scegliendo di andare in un team di bassa classifica, Sainz chiosa: Credo di avere gli attributi per diventare campione del mondo. Quindi se un giorno il team giusto mi darà la vettura giusta al momento giusto, penso che sarò in grado di vincere. Vorrei diventare campione del mondo al più presto, riporta 'GPBlog.com'.

Carlos ci proverà dunque, anche senza il supporto della Ferrari. Probabilmente non sarà l’anno prossimo, dato che anche il team principal, James Vowles, ha spesso dichiarato che l’intenzione della squadra è quella di sacrificare il 2025 per avere delle maggiori chance nel 2026 con l’introduzione del nuovo regolamento.

Dopodiché tutti gli scenari sono più che possibili e, almeno sulla carta, equamente probabili.

Foto: Ferrari

Leggi anche: Sainz vuole ancora una vittoria in Ferrari, ma avverte: «Dobbiamo progredire rispetto a Spa»

Leggi anche: Norris non teme il ruolo di Stella nella corsa al titolo: «Andrea è un pilota»

Leggi anche: La F1 è cambiata, Horner: «Dobbiamo fare attenzione a ciò che mandiamo in produzione»

Leggi anche: Niente parolacce in F1 - Perez provoca: «Immaginate di dare la radio ai calciatori»