Carlos Sainz dovrà lasciare la Ferrari al termine della stagione 2024. Una scelta che non è dipesa da lui e che gli ha recato un grande dispiacere. Nonostante, la squadra abbia deciso di puntare sulla coppia Leclerc-Hamilton per il futuro, lo spagnolo però resta profondamente legato all’ambiente di Maranello.
Secondo quanto riporta il sito ‘Formula1.com’ infatti il nativo di Madrid correrà le sue ultime gare con la Scuderia del Cavallino Rampante, inseguendo un solo e unico obiettivo: “Voglio vincere almeno un’altra gara con la Ferrari. È un chiodo fisso. Non tanto perché poi non ne avrò più l’opportunità dopo Abu Dhabi, ma perché cerco sempre di fare il massimo ogni weekend. C’è ancora tanto tempo per provarci, mancano ancora sei eventi e tre Sprint Race da sostenere”.
La SF-24 ha però mostrato delle prestazioni altalenanti nell’arco della stagione. Dopo un buon avvio, c’è stata una marcata flessione dopo l’aggiornamento introdotto in Spagna, per poi dare prova di alcuni segnali di ripresa a partire dal GP d’Italia.
Ovviamente, essendo il fondo la parte che ha destabilizzato maggiormente il comportamento della vettura, bisognerà attendere le prossime gare per sapere se i problemi sono stati realmente risolti. A tal proposito Sainz ha aggiunto: “In piste come Austin, Brasile, Qatar e Abu Dhabi dovremo dimostrare di aver fatto dei progressi. Se lo faremo potremmo avere delle chance di lottare per la vittoria in alcune circostanze. Guardando a Spa e all'Ungheria però eravamo ancora indietro. Se ripeteremo quelle prestazioni vorrà dire che avremo ancora molto lavoro da fare”.
Foto: Ferrari
Leggi anche: Norris non teme il ruolo di Stella nella corsa al titolo: «Andrea è un pilota»
Leggi anche: La F1 è cambiata, Horner: «Dobbiamo fare attenzione a ciò che mandiamo in produzione»
Leggi anche: Niente parolacce in F1 - Perez provoca: «Immaginate di dare la radio ai calciatori»
Leggi anche: 1-2 McLaren, chi vince? Brown scarica ogni responsabilità: «Decide Stella»