Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/04/2025 07:30:00

Turrini: «Piastri somiglia al Kimi Raikkonen giovane». E sulla Ferrari è un fiume in piena


News di Fabrizio Parascandolo

Leo Turrini, ospite alla trasmissione Sky Race Anatomy, ha commentato il Gran Premio del Bahrain, elogiando le qualità di Piastri e dicendo la propria opinione sull'inizio di stagione della Ferrari.

Le parole di Turrini

Il giornalista si è espresso così anche sul proprio blog Profondo Rosso"Blando Norris [pseudonimo scelto per esprimere i difetti dell'inglese, ndr] ha un problema chiamato Piastri, che, insisto, somiglia sempre al Kimi Raikkonen giovane.

"Capitolo Ferrari: discreta, non tale da giustificare euforie, perché sempre quarti e quinti restiamo, eh. Quarti e quinti. Con una Red Bull improvvisamente impresentabile (vedi plateale inca**atura di Verstappen, passato dalle stelle alle stalle in sette giorni).

"Del resto, se alla partenza sei l’unico top team a montare le gialle, significa che sei ancora alle prese con il tuo cubo di Rubik [la SF-25, ndr]. Ma dopo le oscenità dei primi tre GP, esclusa la Sprint cinese, la sensazione è vagamente incoraggiante. Meglio: meno deprimente del solito.

"I piloti. Dopo il fiasco del sabato, Hamilton ha fatto una gara rispettabile, decorosa. Era nono, è arrivato quinto. Voto 6,5 solo per quello ma, come dice una famosa canzone, 'si può dare di più'.

"Ma il vero leader del Cavallino in questa fase storica è Leclerc. Lo si è visto anche in Bahrain: Carletto ci mette una 'garra', notare il duello con Norris, che vale più di qualunque analisi dotta.

"C'è troppa differenza tra lui e Hamilton in questo inizio di stagione, il che è un problema per la Ferrari. Leclerc è più veloce sul giro secco, ma Hamilton fin qui è troppo anonimo.

"Liberi tutti di non condividere, ci mancherebbe. Però, aspettando il vero Lewis, chiediamoci cosa sarebbe stata la Ferrari senza Charles dal 2019", ha concluso Turrini.

E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la disamina dell'opinionista? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari: il bilancio del Bahrain, tra segnali incoraggianti e grattacapi

Leggi anche: Ah Norris, Norris, Norris: se solo guidassi come parli...

Leggi anche: UFFICIALE - Una squalifica e due penalità in Bahrain, la FIA fa una strage: tutte le sanzioni

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Russell: ecco chi è sul podio tra lui e Leclerc

Foto copertina www.facebook.com

Foto interna www.ferrari.com