Al termine del GP del Bahrain, la Federazione Internazionale ha applicato due penalità e squalificato un pilota: ecco il risultato finale definitivo della gara.
Carlos Sainz ha ricevuto 10 secondi di penalità e 2 punti sulla patente per "aver spinto un altro pilota fuori dalla pista". L'episodio l'ha visto protagonista con Kimi Antonelli alla curva 10, ma non ha influito sul risultato finale, in quanto il pilota Williams si era comunque ritirato per danno alla pancia dopo un contatto con Yuki Tsunoda.
Jack Doohan è stato penalizzato di 5 secondi per "aver lasciato la pista troppe volte senza ragioni giustificabili", ovvero aver infranto troppe volte i track limits.
La Sauber di Nico Hulkenberg è stata, infine, squalificata per eccessiva usura dello skid, esattamente quanto successo a Hamilton in Cina.
Il nuovo ordine d'arrivo della gara recita: Piastri, Russell, Norris, Leclerc, Hamilton, Verstappen, Gasly, Ocon, Tsunoda, Bearman (a chiudere la top 10); Antonelli, Albon, Hadjar, Doohan, Alonso, Lawson, Stroll, Bortoleto, Sainz (ritirato), Hulkenberg (squalificato).
Seguono i documenti ufficiali della FIA.



Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Russell: ecco chi è sul podio tra lui e Leclerc
Leggi anche: UFFICIALE - Russell sotto investigazione, Leclerc può salire sul podio: i dettagli
Leggi anche: Piastri imponente, ma Leclerc e Russell hanno un vantaggio: analisi telemetria qualifiche Bahrain
Foto copertina x.com
Foto interne www.fia.com