Segui la diretta del Gran Premio d'Arabia Saudita 2025. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi.
A Jeddah si corre la quinta tappa del mondiale 2025 di Formula 1, quella che chiude e manda in archivio il primo triple-header dell'anno (Giappone-Bahrain-Arabia Saudita). Le aspettative per la gara sono a dir poco elevate. Nonostante la McLaren si sia dimostrata ancora una volta la vettura migliore, Verstappen con un colpo da maestro è riuscito a conquistare la pole position e a mettere le sue ruote davanti a quelle di Piastri. Solamente decimo Norris, dopo l'errore che lo ha visto chiudere la Q3 a muro senza neanche aver concluso nemmeno un giro cronometrato.
Ci si attende molto da Lando. Sicuramente è il pilota da cui si aspetta di più in termini di azione in pista. La seconda fila sarà invece composta da Russell e Leclerc, alle loro spalle Antonelli-Sainz con Hamilton e Tsunoda a scattare dalla quarta fila. Interessante sarà anche il confronto tra George e Charles per aggiudicarsi il gradino più basso del podio. La McLaren è veloce, ma questo potrebbe non bastare a Norris per raggiungere la top-3. Per farlo avrà bisogno di una buona strategia e di una gara condizionata anche dall'ingresso di qualche Safety Car.
Alle 19:00 il giro di formazione del GP d'Arabia Saudita! Quarta tappa del 2025.
Segui la diretta sul nostro profilo Twitter
Hashtag ufficiale dell'evento: #SaudiArabianGP
Altri link del GP dell'Arabia Saudita 2025
Circuito e presentazione del GP d'Arabia Saudita 2025
Tempi di qualifica del Gran Premio d'Arabia Saudita 2025
Foto copertina: Ferrari, Foto interne: Formula1.com ; X, Formula1
Leggi anche: GP Arabia Saudita - Performance Check: Red Bull sfrutta l'unità fresca, Ferrari sprofonda suo malgrado
Leggi anche: GP Arabia Saudita - Possibili strategie: i piloti in rimonta dovranno inventarsi qualcosa
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP dell'Arabia Saudita