Buonasera a tutti amici e amiche di Formula1.it. Bentrovati per la ventesima sessione di qualifica della stagione. Dopo un venerdì in cui la Ferrari ha ben figurato e Verstappen è stato molto vicino, se non anche più rapido nel giro secco, oggi nelle prove libere 3, abbiamo avuto una McLaren sorprendentemente veloce con Norris e un po' più attardata con Piastri.
Verstappen sembra fare fatica rispetto a ieri, ma mai dare Max per vinto. In qualifica sarà sicuramente un altro discorso rispetto alle FP3. Tolto Norris che sembra avere una marcia in più, tutti gli altri piloti dei top team sono molto vicini e potenzialmente in lotta per la prima e seconda fila. Sarà una qualifica che ci lascerà sicuramente ancora senza fiato.
Per il GP di Città del Messico la Pirelli ha deciso di effettuare un salto di mescola rispetto al 2024, portando la C2 come Hard, la C4 valida come Medium e la C5 come Soft (foto: Pirelli). Manca la C3, una scelta fatta per cercare di rendere più vivace il weekend. Salto di mescola adottato anche ad Austin (C1, C3 e C4 nella circostanza) senza però dare i frutti sperati dal momento che abbiamo avuto comunque una sola sosta Medium-Soft.

Alle 23:00 la Q1 del GP di Città del Messico.
Foto: X, Ferrari
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 3 GP Città del Messico 2025
Leggi anche: Verstappen sul titolo: «Dovremo essere perfetti, ma onestamente non ne ho bisogno»
Leggi anche: GP Messico - Analisi tecnica e immagini dal circuito: confronto prese d'aria e setup
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP di Città del Messico 2025