Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/05/2025 20:00:00

Mazzola provoca: «McLaren ha già vinto il Mondiale Costruttori, mentre il Piloti...»


News di Fabrizio Parascandolo

Luigi Mazzola ha commentato la prestazione della McLaren al Gran Premio dell'Emilia-Romagna alla trasmissione Sky Race Anatomy.

Le parole di Mazzola

Queste le dichiarazioni dell'ex ingegnere della Ferrari: "La McLaren deve assolutamente fare degli sviluppi superiori a quelli che potrà fare la Red Bull, perché si ritrova due piloti [Piastri e Norris, ndr] che non sono neanche paragonabili con Max [Verstappen, ndr].

"La McLaren dovrà essere assolutamente superiore come macchina, altrimenti il Mondiale Piloti lo perde, questo è il mio punto di vista.

"Se la McLaren farà degli sviluppi giusti, in modo tale da mantenere la prestazione della macchina superiore alla differenza che c'è tra Verstappen ed i suoi due piloti, allora potrà pensare di vincere anche il campionato dei piloti.

"La sfortuna della McLaren è che ha due piloti che competono l'uno contro l'altro e si tolgono punti a vicenda, nonostante guadagnino nel [Mondiale, ndr] Costruttori, ma quello l'hanno già vinto", ha concluso Mazzola.

E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con il parere dell'ex ingegnere della Ferrari? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Appello alla Ferrari: chiedete scusa a Leclerc, prima che sia troppo tardi...

Leggi anche: Ferrari, Turrini stufo: «La SF-25 rimane un mistero. Vasseur? Se serve altro...»

Leggi anche: FIA vergognosa ad Imola, non solo in Formula 1: le decisioni ingiuste e pericolose

Leggi anche: «Ferrari a doppia faccia, il problema è la SF-25»: i commenti degli opinionisti Sky

Foto copertina www.luigimazzola.com