Leo Turrini ha commentato la prestazione della Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna sul proprio blog Profondo Rosso ed alla trasmissione Sky Race Anatomy.
Ecco quanto sostiene il giornalista: "Del maiale non si butta via niente. Purtroppo è questo lo specchio dei tempi che ci è dato vivere, a noi che siamo ferraristi: tirare un sospiro di sollievo per un quarto e un sesto posto in quello che purtroppo potrebbe essere stato l’ultimo show della Formula 1 a Imola…
"Intendiamoci: per come si erano messe le cose al sabato, il risultato di Hamilton e Leclerc attenua vagamente il senso di desolazione. I piloti sono stati entrambi splendidi, la mala sorte si è puntualmente accanita contro Carletto, ma queste mica sono novità. Come ho sempre pensato, i piloti non sono mai stati un problema per la Ferrari. Ho dato 8 in pagella ad entrambi, e Leclerc è stato commovente per il modo in cui ha corso.

"Resta il fatto, questo sì sconfortante, che siamo alla settima tappa del campionato e la Rossa è salita appena una volta sul gradino più basso del podio. I numeri sono freddamente eloquenti nella loro cruda verità.
La SF-25 rimane, per chi ci lavora sopra, un mistero per niente buffo. Certamente andrebbe migliorato subito il livello della prestazione in qualifica, perché le rimonte nel l’automobilismo moderno sono non di rado imprese da racconto epico.
"Fred Vasseur, che è il responsabile nel bene e nel male, ha un grandissimo lavoro da fare, senza scivolare in distinzioni tra tifosi arrabbiati e tifosi che non perdono la speranza. Con garbo, farò notare che i ferraristi alla pazienza ci sono abituati: chiaro che se a febbraio si promettono mari e monti e a maggio i sogni già sono tornati nel cassetto, la perplessità dilaga. E se in Scuderia serve altro, servono competenze aggiuntive per tornare a vincere, le si vada a prendere. Grazie", ha concluso Turrini.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la disamina del giornalista? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: FIA vergognosa ad Imola, non solo in Formula 1: le decisioni ingiuste e pericolose
Leggi anche: «Ferrari a doppia faccia, il problema è la SF-25»: i commenti degli opinionisti Sky
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Leclerc: ecco la classifica finale
Leggi anche: L'Italia piange ad Imola: Ferrari ottava forza... Antonelli paga la pressione?
Foto copertina www.facebook.com
Foto interna www.ferrari.com