Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/06/2025 20:00:00

Piastri vs Norris, «saranno tempi duri per la McLaren». Le sensazioni degli ospiti di Sky


News di Fabrizio Parascandolo

Oscar Piastri e Lando Norris sono i chiari favoriti per la conquista del Mondiale Piloti 2025, vista la superiorità tecnica della loro monoposto.

Eppure, secondo gli opinionisti di Race Anatomy, per la McLaren non sarà un anno tutto rose e fiori: ecco i loro pareri sulla lotta per il titolo.

I commenti degli esperti di Race Anatomy

Francesco Cigarini, ex meccatronico della Ferrari, ha detto: "Partenza? Secondo me, Lando [Norris, ndr] sta molto lontano da Verstappen e dai contatti perché vuole sempre segnare punti.

"Secondo lui pensa 'magari non vincerò, però porto sempre la macchina al massimo, se proprio non posso vincere'. Questo lo sta tenendo ancora in gioco [per il campionato, ndr]", ha aggiunto.

Il giornalista Leo Turrini ha subito continuato la discussione affermando: "Norris ha preso a Barcellona una bella 'suonata' da Piastri, per tutto il weekend.

"Alla partenza ha perso anche la posizione a vantaggio di Verstappen. Nella mia pagella del Gran Premio [di Spagna, ndr] gli ho dato 5½", ha chiosato.

Umberto Zapelloni ha poi sottolineato: "Non riescono mai a lottare l'uno contro l'altro in pista [Norris e Piastri, ndr]. A Monaco è stato superiore Norris, a Barcellona Piastri. Mai che ci sia una volta dove combattono e danno un po' di pepe a questa Formula 1".

Infine, riprendendo quest'ultimo tema, l'ingegner Luigi Mazzola ha dichiarato: "Ad un certo momento, saranno tempi duri [da gestire, ndr] per Andrea [Stella, il team principal, ndr] e per la McLaren.

"Loro due [Piastri e Norris, ndr] sono stati lasciati poco liberi fino ad adesso, mi sembra. Non hanno mai fatto veramente una battaglia come si deve, quindi io me la aspetto durante la stagione.

"E aggiungo: è l'unica cosa in cui possiamo sperare [una lotta in pista tra Piastri e Norris, ndr] a livello di spettacolo, perché sinceramente non è che ci siano chissà quali altre cose [spettacolari, ndr]", ha detto in conclusione.

E voi, cosa ne pensate? Credete che tra Piastri e Norris scoppierà una vera e propria guerra civile in McLaren? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Hulkenberg e la maledizione podio: il tassello mancante per coronare la carriera

Leggi anche: Red Bull, Verstappen rischia di saltare un GP: i possibili sostituti

Leggi anche: «Horner in Ferrari? Scatterebbe un'altra rivoluzione»: dibattito a Race Anatomy

Leggi anche: Verstappen lascerà la Red Bull a fine 2025? Le previsioni degli esperti di Race Anatomy