Alla trasmissione Race Anatomy, curata da Sky Sport F1, si è discusso delle voci di mercato che hanno accostato il nome di Christian Horner al ruolo di team principal della Ferrari.
Il giornalista Leo Turrini ha prima ricostruito la vicenda, per poi commentarla così: "Horner ha smentito le voci dicendo che 'il suo italiano è peggio dell'inglese di Briatore', ma chi è che non parla italiano dopo più di 2 anni? Vasseur.
"Quindi in questa frase, non so, c'era qualcosa [una sorta di messaggio nascosto, magari provocatorio, ndr]", ha aggiunto.
Successivamente, il suo collega Umberto Zapelloni ha affermato: "Ci sta che la Ferrari vada a cercare una come Horner, che ha costruito una Red Bull vincente partendo da zero.
"Fred [Vasseur, ndr] forse non ha esattamente rimesso a posto la Ferrari, quantomeno fino ad oggi ecco", ha chiosato.

Francesco Cigarini, ex meccatronico della Ferrari, ha sostenuto: "[Con l'arrivo di Horner, ndr] Scatterebbe un'altra rivoluzione. Horner inizierebbe a portare i suoi [uomini di fiducia, ndr], inizierebbero i conflitti interni [sulla riqualificazione degli attuali membri della squadra, ndr]".
Infine, quando gli è stato chiesto il proprio parere su Horner, l'ingegner Luigi Mazzola ha risposto: "Rimango sempre della mia idea: non serve un manager, serve un tecnico.
"Serve la gente che sappia individuare la competenza, che sappia individuare le prestazioni della macchina, che sappia leggere i dati per sviluppare. Oramai servono i tecnici, con i manager si fa poco, a mio modo di vedere", ha detto in conclusione.
E voi, cosa ne pensate? Credete che una figura come quella di Christian Horner riuscirebbe a riportare la Ferrari al successo? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Verstappen lascerà la Red Bull a fine 2025? Le previsioni degli esperti di Race Anatomy
Leggi anche: Mercedes, ritorno al passato: il grande difetto che preoccupa in ottica 2026
Leggi anche: Ferrari non impara mai dagli errori: l'analisi del tardivo scambio tra Hamilton e Leclerc in Spagna
Leggi anche: «Non ha senso, se l'avesse fatta la Ferrari...»: i tecnici Sky bocciano la strategia Red Bull
Foto interna www.ferrari.com