«Horner in Ferrari? Scatterebbe un'altra rivoluzione»: gran dibattito a Race Anatomy
06/06/2025 08:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Alla trasmissione Race Anatomy, curata da Sky Sport F1, si è discusso delle voci di mercato che hanno accostato il nome di Christian Horner al ruolo di team principal della Ferrari.

Horner alla Ferrari? I pareri degli ospiti di Race Anatomy

Il giornalista Leo Turrini ha prima ricostruito la vicenda, per poi commentarla così: "Horner ha smentito le voci dicendo che 'il suo italiano è peggio dell'inglese di Briatore', ma chi è che non parla italiano dopo più di 2 anni? Vasseur.

"Quindi in questa frase, non so, c'era qualcosa [una sorta di messaggio nascosto, magari provocatorio, ndr]", ha aggiunto.

Successivamente, il suo collega Umberto Zapelloni ha affermato: "Ci sta che la Ferrari vada a cercare una come Horner, che ha costruito una Red Bull vincente partendo da zero.

"Fred [Vasseur, ndr] forse non ha esattamente rimesso a posto la Ferrari, quantomeno fino ad oggi ecco", ha chiosato.

«Horner in Ferrari? Scatterebbe un''altra rivoluzione»: dibattito a Race Anatomy

Francesco Cigarini, ex meccatronico della Ferrari, ha sostenuto: "[Con l'arrivo di Horner, ndr] Scatterebbe un'altra rivoluzione. Horner inizierebbe a portare i suoi [uomini di fiducia, ndr], inizierebbero i conflitti interni [sulla riqualificazione degli attuali membri della squadra, ndr]".

Infine, quando gli è stato chiesto il proprio parere su Horner, l'ingegner Luigi Mazzola ha risposto: "Rimango sempre della mia idea: non serve un manager, serve un tecnico.

"Serve la gente che sappia individuare la competenza, che sappia individuare le prestazioni della macchina, che sappia leggere i dati per sviluppare. Oramai servono i tecnici, con i manager si fa poco, a mio modo di vedere", ha detto in conclusione.

E voi, cosa ne pensate? Credete che una figura come quella di Christian Horner riuscirebbe a riportare la Ferrari al successo? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Verstappen lascerà la Red Bull a fine 2025? Le previsioni degli esperti di Race Anatomy

Leggi anche: Mercedes, ritorno al passato: il grande difetto che preoccupa in ottica 2026

Leggi anche: Ferrari non impara mai dagli errori: l'analisi del tardivo scambio tra Hamilton e Leclerc in Spagna

Leggi anche: «Non ha senso, se l'avesse fatta la Ferrari...»: i tecnici Sky bocciano la strategia Red Bull

Foto interna www.ferrari.com


Tag
ferrari | horner | team | principal | rivoluzione | sky | race | anatomy | formula1 | f1 |