Nel paddock di Montreal, durante la giornata di ieri, le voci sul caos in Ferrari hanno catalizzato l'attenzione. Le indiscrezioni su un possibile addio di Charles Leclerc e persino di Vasseur, sono state al centro delle interviste realizzate, accendendo il dibattito sul futuro della scuderia di Maranello.
Tra coloro chiamati a commentare la situazione anche Carlos Sainz, che in Ferrari ha vissuto quattro stagioni intense: " Nel momento in cui i risultati non tornano alla Ferrari, i media iniziano sempre a puntare il dito e si scatena il caos. Per me, la cosa più importante è concentrarsi sul processo e portare a termine i compiti quando serve" ha dichiarato.
Lo spagnolo ha poi speso parole d'elogio nei confronti di Fred Vasseur, nonostante il noto attrito avuto all'inizio della passata stagione per la sua sostituzione : "Ho un ottimo rapporto con lui. Ovviamente, abbiamo attraversato un mese difficile in cui lui non mi voleva e ha ingaggiato Lewis, ma a parte questo, abbiamo fatto pace e vado d'accordo [con lui]. L'ho sempre apprezzato come capo squadra e come persona."
Riguardo al motivo per cui il team di Maranello ha perso la sua posizione di vertice, Sainz ha espresso una certa sorpresa per le difficoltà attuali: "Posso parlare solo del periodo in cui sono stato lì e di quando me ne sono andato. La mia sensazione è che la squadra, la macchina, eravamo pronti a lottare per il campionato. E sinceramente pensavo che la Ferrari sarebbe stata in lizza per il titolo quest'anno. E questo è ciò che ho comunicato a Charles, alla squadra. Per me, tutto stava andando per il verso giusto" ha aggiunto
Tuttavia, lo spagnolo ha ammesso di non essere stato coinvolto nel progetto 2025, motivo per cui non è in grado di giudicare le scelte tecniche del team: "Non ho avuto alcun coinvolgimento nello sviluppo della vettura del '25. Non so dove siano andati a parare con l'equilibrio, con l'assetto e perché quest'anno facciano fatica a ottenere un risultato. Ma, allo stesso tempo, la McLaren sta semplicemente facendo un lavoro eccellente, e se lo fanno così bene, allora non importa quanto sei bravo. C'è qualcuno che sta giocando a un livello molto alto con due piloti formidabili e che sta andando molto bene in F1 in questo momento, questa è la McLaren" ha concluso.
Ora nel futuro di Sainz c'è solo la Williams, con cui vuole dimenticare il brutto weekend avuto a Montmelò e cercare di ritrovare prestazione sul circuito di Montreal. Vi ricordiamo che la redazione di Formula1.it vi fornirà la live e la sintesi dettagliata di tutte le sessioni di prove e di gara!
Foto copertina www.williamsf1.com
Leggi anche: GP Canada - L'analisi tecnica e le prime immagini dal circuito: nuova ala Ferrari
Leggi anche: Russell senza freni su Verstappen: «Squalifica? Se continua a guidare così la merita»
Leggi anche: Hamilton spazza via i rumors: «Storie insensate, Fred non andrà via». E sul GP Canada...
Leggi anche: Leclerc smentisce: «Sono sorpreso, amo la Ferrari, non so da dove arrivino le voci»