Russell senza freni su Verstappen: «Squalifica? Se continua a guidare così la merita»
12/06/2025 22:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

George Russell è arrivato in Canada con l'obiettivo di lasciarsi il GP Spagna alle spalle. Nonostante un buon quarto posto, le difficoltà con la sua W16 sono state evidenti, complici le alte temperature (e forse qualcosa di più). La gara a Montmelò è stata davvero intensa, con l'inglese protagonista di una lotta (finita col contatto) con Max Verstappen.

L'olandese è stato penalizzato di dieci secondi, scivolando dalla quinta alla decima posizione, con undici punti tolti dalla patente. Proprio su questa vicenda è intervenuto Russell nel corso della giornata di oggi ai media a Montreal: "Se arriva a 12 punti, [una squalifica] non sarebbe ingiusta" ha dichiarato - "Alla fine, è per questo che ci sono i punti di penalità. Se continui a guidare in modo spericolato, accumulerai punti e verrai punito con la squalifica dalla gara.  Hai la situazione nelle tue mani e non è esente da rischi" ha aggiunto.

L'inglese non nasconde che se Verstappen dovesse saltare una gara, cercherà di sfruttare quest'opportunità al massimo per acciuffare più punti possibili in chiave campionato: "Dobbiamo essere intelligenti e sfruttare questa situazione a nostro vantaggio. Continuerò a gareggiare esattamente come ho fatto la settimana scorsa e ne ho tratto beneficio. Come abbiamo detto, se continui a guidare così, accumulerai punti e verrai punito. Alla fine, lui è stato punito per questo, quindi da parte mia, spero che continui così a lungo e, per essere un pilota neutrale, rende le cose un po' più piccanti" ha concluso.  

Leggi anche: Hamilton spazza via i rumors: «Storie insensate, Fred non andrà via». E sul GP Canada...

Leggi anche: Hamilton conferma: «In Spagna c'era un problema con la vettura»

Leggi anche: Tsunoda in cerca di risposte in Canada: in arrivo nuove soluzioni sulla sua RB21


Tag
george russell | max verstappen | gp canada | gp spagna | penalita |