Umberto Zapelloni ha commentato il Gran Premio del Canada alla trasmissione Sky Race Anatomy, concentrandosi in particolar modo sulle dichiarazioni di Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari.
Questo il parere del giornalista: "Secondo il team principal [Vasseur, ndr] la colpa [dei risultati, ndr] è di chi critica la Ferrari, perché non lascia tranquillo l'ambiente.
"Tu, se vai in Ferrari, sai che devi convivere con la pressione tutti i giorni della tua vita, quindi sorprendersi per la pressione che hai in Ferrari vuol dire che non la conoscevi. Forse il primo che dovrebbe conoscere l'ambiente è lui [Vasseur, ndr].
"La squadra l'anno scorso è arrivata seconda nel Mondiale, vicinissima alla McLaren, mancava poco [per riportare il titolo a Maranello, ndr], però è mancato proprio uno sviluppo in questa stagione", ha detto Zapelloni in conclusione.
Il giornalista ha ampiamente analizzato le recenti dichiarazioni di Vasseur sul proprio blog TopSpeed, scrivendo che il francese ha "un'irresistibile mania di dare la colpa ad altri".
La disamina è arrivata con non poca ironia: "Stanotte ho fatto un sogno: Fred Vasseur si è presentato davanti ai microfoni di Sky è ha detto che era solo e soltanto colpa sua se la Ferrari quest’anno non vincerà il Mondiale!
"Tutto falso! Non è da lui. Per Fred la colpa è sempre di qualcun altro: di chi non c’è più, dei media critici e pressanti, dei piloti che cominciano a sbagliare un po’ troppo.
"Fateci caso, ma le ultime dichiarazioni del nostro eroe accusano apertamente Leclerc", ha sostenuto riferendosi alle parole pronunciate da Vasseur riguardo ai "troppi errori commessi sin dalle PL1" in Canada.
"D’altra parte nello sport contano i risultati e lui se non riuscirà a invertire la tendenza nelle prossime gare, avrà fallito la sua missione", si legge in un articolo di Zapelloni su come la fiducia in Vasseur stia davvero finendo.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con l'opinionista? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: McLaren, Mazzola non ha dubbi: «Incidente Piastri-Norris? Tutta colpa di...»
Leggi anche: Bomba GdS: «Ferrari, Vasseur fuori». E il nome del sostituto fa discutere...
Leggi anche: Mercedes deve ringraziare un ex Ferrari: sbloccato il potenziale della W16?
Leggi anche: Ferrari arrendevole a Montréal: non c'è messaggio peggiore per i Tifosi
Foto interna www.ferrari.com