Luigi Mazzola, ha commentato l'incidente avvenuto tra le McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri al Gran Premio del Canada.
Questo il parere dell'ingegnere a riguardo: "Mi sembra strano che [i rispettivi ingegneri, ndr] non abbiano calmato qualche giro prima i due ragazzi [piloti, ndr].
"Stavano lottando per un quarto posto, insomma, erano quarto e quinto, quindi cosa potevano mai andare a fare? [nel finale di gara, ndr].
"La colpa è tutta di Norris, non c'è alcun dubbio, però anche la squadra poteva in qualche modo calmarli. Non stavano combattendo per il primo posto, quindi perché rischiare in quella maniera? [il doppio ritiro, ndr].

"Dopodiché, a Norris chissà cosa gli è passato per la testa. Magari pensava che l'altro [Piastri, ndr] si spostasse per cercare di impostare meglio la curva, non lo so.
"Non so, qualcosa avrà pensato, però è chiaro che Norris dimostra sempre di più, passo dopo passo, che la stoffa del campione è ancora molto lontana", ha concluso Mazzola.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la disamina dell'ingegnere? Credete che la McLaren sarebbe dovuta intervenire in anticipo per evitare il fattaccio? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Bomba GdS: «Ferrari, Vasseur fuori». E il nome del sostituto fa discutere...
Leggi anche: Mercedes deve ringraziare un ex Ferrari: sbloccato il potenziale della W16?
Leggi anche: Ferrari arrendevole a Montréal: non c'è messaggio peggiore per i Tifosi
Leggi anche: «Antonelli a podio? Se lo sentiva, risultato necessario». I pareri degli opinionisti Sky
Foto copertina www.luigimazzola.com