Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/07/2025 13:00:00

McLaren, Mazzola è una furia con Norris: «Dove siamo arrivati? Non esiste che...»


News di Fabrizio Parascandolo

Nella trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, Luigi Mazzola ha analizzato la prestazione vittoriosa di Lando Norris al Gran Premio d'Austria, non nascondendo il proprio malcontento per un episodio.

Le parole di Mazzola

Questo il commento dell'ingegnere: "Ho visto Norris annoiato. Non esiste che un pilota che vince un gran premio 'si dimentichi di festeggiare' [come dichiarato dall'inglese alla stampa, ndr].

"Ma dove siamo arrivati? È sceso dalla macchina come se niente fosse successo. Secondo me, ormai, questa è una 'Formula noia' anche per loro [i piloti della McLaren, ndr].

"Voglio dire, era chiaro che avrebbe vinto lui [vista la superiorità tecnica della monoposto, ndr] e che sarebbe arrivato secondo Piastri.

"Piastri probabilmente sapeva già dal primo giro che sarebbe andata così [ovvero che non avrebbe superato Norris, ndr].

"È un gran premio che, [dal punto di vista di Norris, ndr], l'hai fatto 'così', solamente perché dovevi farlo. Quindi siamo in una 'Formula congelata', che mi preoccupa per il resto del campionato", ha detto Mazzola in conclusione.

E voi, cosa ne pensate? Siete rimasti sorpresi (o delusi) dalla mancata esultanza di Norris a seguito della vittoria conseguita in Austria? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Turrini: «Ferrari, c'è una notizia positiva ed una negativa». E sull'errore di Antonelli...

Leggi anche: Ferrari, Zapelloni perplesso: «Perché il nuovo fondo è arrivato così tardi? Si sapeva che...»

Leggi anche: Quanto fa male vedere Leclerc così...

Leggi anche: Ferrari, Mazzola indica la retta via: «Nessuna mentalità perdente, ecco cosa bisogna fare»

Foto copertina www.luigimazzola.com