Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/08/2025 20:30:00

Turrini frustrato: «La Ferrari corre con un pilota solo, Hamilton non c'è»


News di Fabrizio Parascandolo

Leo Turrini ha commentato il Gran Premio d'Ungheria sul proprio blog Profondo Rosso ed alla trasmissione Sky Race Anatomy.

Le parole di Turrini

Questa la riflessione del giornalista: "Inutile girarci intorno: adesso, ad agosto 2025, la Ferrari corre con un pilota solo. Nel senso che Hamilton non c’è.

"Leclerc, onestamente, quello che aveva la possibilità di fare - fin quando la macchina ha risposto alle sue sollecitazioni - lo ha fatto.

"Bisogna anche capire lo stato d'animo di questo ragazzo, perché tutte le volte [che non ha vinto partendo dalla pole position, ndr] lui ci ha messo anche più del suo, e poi si è ritrovato con un pugno di mosche.

"Ora, per una infinità di motivi, Lewis merita il rispetto di tutti. Ha fatto la storia, è la storia [della F1, ndr]. Infierire sulla crisi è pesante anche a livello umano: escludo che il personaggio sia indifferente alle figuracce che sta rimediando.

"Però, c’è un limite. Se Leclerc lotta per pole position e per il podio, Hamilton deve essere lì vicino. Deve, esatto: altrimenti non si comprende perché abbia scelto Maranello e la Rossa.

"Come già mi è capitato di scrivere, solo Lewis conosce la verità. Ne ha ancora? Se sì, lo dimostri. Senza ricorrere a messaggi criptici, che lasciano perplessi anche quanti gli vogliono bene.

"Dopo la corsa, [Hamilton, ndr] ha detto 'ci sono delle cose dietro le quinte che non si possono spiegare', ma che cos'è che non si può spiegare? Se quell'altro [Leclerc, ndr] va più forte, cerca di andare forte come lui o quasi come lui", ha concluso Turrini.

 

Leggi anche: «Il problema è stato duplice»: Bobbi spiega il calvario di Leclerc in Ungheria

Leggi anche: Pirelli, Isola annuncia: «Pressioni gomme di Leclerc? Parleremo con la Ferrari»

Leggi anche: Mazzola spaventa la Ferrari: «Leclerc-Hamilton come Verstappen-Tsunoda»

Leggi anche: L'ex meccatronico sbugiarda la Ferrari: «Leclerc vago per coprire qualcosa»

Foto copertina video.sky.it