Il Gran Premio d’Olanda continua a lasciare strascichi e spunti di riflessione: dalla Ferrari, che deve fare i conti con il retroscena sul ritiro di Leclerc e con un doppio KO pesantissimo, al giovane Antonelli al centro delle polemiche per il contatto che ha messo fine alla gara del monegasco.
Tra i protagonisti di giornata spicca anche Isack Hadjar, capace di conquistare il suo primo podio in Formula 1 con un record storico, seppur macchiato dall’incidente con la coppa. La McLaren, invece, vive un crocevia decisivo nella lotta al titolo: l’affidabilità tradisce Norris, mentre Piastri allunga.
Sullo sfondo, non mancano le riflessioni critiche sulle decisioni della FIA e gli editoriali che raccontano con toni pungenti un fine settimana tanto caotico quanto significativo. Intanto, l’attenzione si sposta già su Monza, dove la Formula 1 torna nel Tempio della Velocità: l’Italia è pronta a fare da cornice a un nuovo capitolo della stagione.
Buon Compleanno, Matador: tra ricordi indelebili e nuove sfide all'orizzonte - Dalla Toro Rosso alla Renault, passando per la McLaren e la Ferrari, fino alla nuova sfida in Williams: Carlos Sainz compie 31 anni ricchi di emozioni e nuovi orizzonti
Hamilton cambia umore: motivato per il Gran Premio d'Italia - Hamilton ha dovuto affrontare un weekend molto difficile a Zandvoort, ma, a differenza delle ultime gare, è positivo per il futuro e vede il bicchiere mezzo pieno.
L’affidabilità tradisce Norris e Piastri scappa: fine della lotta mondiale? - In Olanda, la McLaren di Lando Norris si é dovuta ritirare per un problema di affidabilità. Uno zero pesantissimo che lo porta a 35 punti dal suo compagno di squadra, Oscar Piastri nella lotta mondiale.
Wolff difende Antonelli, ma il danno è fatto - Avere un rookie in un team porta a incidenti e Wolff lo sapeva. In occasione del GP d'Olanda, Antonelli ha toccato Leclerc costringendolo al ritiro. Il pilota italiano e il TP si sono scusati per l'accaduto.
Hadjar da record: il francese più giovane a podio in Formula 1 - Nel Gran Premio d'Olanda Hadjar è salito per la prima volta sul podio, conquistando al tempo stesso un record di Formula 1.
La penalità più assurda del 2025: FIA, bisogna ripartire da zero - Inutile avventurarsi in giri di parole: al Gran Premio d'Olanda c'è stata una vera e propria ingiustizia. Forse sarebbe il caso che la FIA ripensi seriamente al regolamento sportivo...
La rompipaddock - Colline sconsolate nei pressi di Zandvoort - La Ferrari incassa un pesantissimo doppio ritiro così come Norris, che vede Piastri scappare via: tra colpi di scena e un podio inaspettato, ecco le valutazioni pungenti della vostra Rompipaddock sul GP Olanda