Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/09/2025 12:45:00

Hamilton entusiasta per Cadillac: «È fantastico avere una scuderia in più»


News di Sofia D'Eramo

L’entrata in scena dell'undicesimo team in Formula 1, Cadillac, non è stata acclamata da tutti, anzi, ha ricevuto molte critiche. Tuttavia, Sir Lewis Hamilton è entusiasta ci questa decisione. 

Un "buon mix" di scuderie per il 2026

“Penso che abbiamo un buon mix in griglia. È fantastico avere una scuderia in più, e penso che al fine di sviluppare il team, sia necessario avere piloti con esperienza, specialmente quando il team è completamente nuovo”, ha ammesso. 

“Hanno due approcci diversi che vengono da Red Bull e Mercedes, con conoscenze ed esperienze diverse che entrambi potranno mettere a disposizione per far avanzare rapidamente il team”, ha continuato, riferendosi alla lineup recentemente annunciata da Cadillac.

Hamilton ha lavorato con Valtteri Bottas per diversi anni in Mercedes, ed ha ammesso più volte di stimarlo come pilota e di essere contento di questa nuova opportunità per il finlandese. Inoltre Sergio Perez ha lavorato al fianco di Max Verstappen in Red Bull, perciò entrambi provengono da uno dei grandi team di Formula 1.

Oltre a Perez e Bottas, la squadra ha ingaggiato altri piloti, meccanici, ed ingegneri che hanno già partecipato alla più alta categoria del motorsport, al fine di avere delle basi solide per intraprendere questo percorso.  

L’approvazione dell’undicesima scuderia è avvenuta a Marzo 2025 grazie alla collaborazione di General Motors al progetto, dopo un iniziale rifiuto. Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha dichiarato: "La presenza del Cadillac Formula 1 Team nel paddock ispirerà i futuri concorrenti e gli appassionati. La loro partecipazione rafforza la nostra missione: spingere i confini del motorsport ai massimi livelli.”

Foto copertina ferrari-view.thron.com

Foto interna pbs.twimg.com

Leggi anche: Wolff sulla situazione in McLaren: «molto diversa» dalla battaglia Hamilton-Rosberg

Leggi anche: Haas contro Cadillac: rivalità americana in Formula 1

Leggi anche: Il «fantastico» colloquio che ha assicurato il sedile a Perez