Ancora una domenica da notte fonde per la Ferrari, forse influenzata da un sabato da incubo, ma comunque ennesima prova senza carattere di un team incapace di cogliere le poche occasioni che poteva riservare questa stagione, perde il secondo posto in Classifica Costruttori, e ormai pensa solo al 2026, con più dubbi che certezze, nonostante le parole di Vasseur.
A Baku Max Verstappen ha dominato dall’inizio alla fine, mentre Carlos Sainz ha colto un podio importante, approfittando del brutto weekend del team McLaren. In Ferrari invece regna la delusione: errori in qualifica, problemi tecnici e le solite strategie senza coraggio hanno spento ogni ambizione, lasciando Leclerc e Hamilton a commentare un weekend frustrante.
Il paddock riflette sul futuro di Maranello, sempre più avvolto da voci e tensioni, e il post-gara azero restituisce un quadro di contrasti netti: chi cresce con costanza e chi invece continua a inciampare nei propri limiti.
GP Azerbaijan: Max Verstappen stravince, terzo Sainz! OUT Piastri - Una gara iniziata con un grandissimo colpo di scena, col ritiro di Oscar Piastri, leader del mondiale. Ma a stravincere è Max Verstappen, che inizia a far tremare la McLaren; Sul podio Sainz. Disastro Ferrari.
LIVE - GP Azerbaijan 2025 - Segui la diretta del Gran Premio d'Azerbaijan 2025. Il circuito di Baku ospita la diciassettesima tappa del calendario di Formula 1. Cronaca in tempo reale, infografiche, commenti e immagini dal circuito. Giro di formazione alle 13:00.
F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP d'Azerbaijan - La Formula 1, disputando il GP dell'Azerbaijan a Baku, ha ufficialmente iniziato il suo ultimo terzo della stagione. Dopo la gara di oggi ecco come si sono modificate le classifiche mondiali: tutti i dettagli
Ferrari, Leclerc deluso: «Sarà dura vincere una gara». E rivela problemi al motore - Un deluso Charles Leclerc ha commentato il GP d’Azerbaijan, chiuso al nono posto, figlio del suo errore in qualifica ma anche di problemi tecnici sulla SF-25. Per il futuro ha invece mostrato poca fiducia...
Vasseur: «Weekend perso in qualifica», poi commenta i rumors sulle 'fughe' da Maranello - Frederic Vasseur al termine del Gran Premio d'Azerbaijan corso lungo le strade di Baku, è stato intervistato da Vicky Piria per Sky Sport Italia durante il quale il francese si è detto molto frustrato a causa del risultato: le sue parole
Hamilton e la gara «insolita» a Baku: «Era quasi impossibile superare» - Lewis Hamilton ha ammesso di essere deluso di essere uscito dal Gran Premio d'Azerbaijan "con niente in mano", ecco le sue parole.
Verstappen domina a Baku: seconda vittoria consecutiva per l’olandese - Max Verstappen vince il GP di Baku e firma il secondo trionfo di fila. Gara perfetta per l’olandese, sempre in testa e impeccabile nella gestione gomme. Ora testa a Singapore, dove lo attende una sfida più complessa
GP Azerbaijan, Piastri a muro: «Non ho davvero nessuna scusa» - Weekend disastroso per il leader del mondiale Oscar Piastri, che termina anticipatamente a causa di un contatto con le barriere: la lotta per il titolo piloti è ancora aperta.
Weekend dal sapore dolce per Sainz: «Ho scommesso sulla Williams e credo nel progetto» - Carlos Sainz ha svolto la miglior gara della stagione a Baku, salendo sul podio con una meritatissima terza posizione. Il confronto con Hamilton? Non gli interessa, la cosa che conta è aver preso al volo quest'opportunità.
Piastri sbaglia e Norris spreca l'occasione: il duo McLaren non è all'altezza? - Le qualifiche del Gran Premio d'Azerbaigian hanno regalato diversi colpi di scena agli appassionati. Ed i protagonisti della lotta per il titolo mondiale non sono stati di certo da meno...