La Ferrari delude nuovamente, su un circuito dove solitamente è abbastanza forte. Le Qualifiche del Sabato non sono andate come ci si aspettava, con Hamilton dodicesimo e Leclerc decimo dopo aver messo la macchina a muro.
Durante il Gran Premio di oggi i due piloti Ferrari sono partiti bene, ma poi si sono bloccati in ottava e nona posizione, in cui, peraltro, hanno concluso la gara. Tirando le somme è stata una gara piuttosto anonima, e, come se non bastasse, la Mercedes ha superato la scuderia italiana nel campionato costruttori. Evidentemente qualcosa non sta andando per il verso giusto, ed Hamilton lo sa.
“Indagheremo e capiremo cosa potevamo fare di diverso. Sicuramente ieri a livello operativo avremmo dovuto fare un lavoro migliore. Però, come ho detto, mi è sembrato di aver fatto dei progressi anche oggi. La macchina e il passo erano discreti, ma anche gli altri erano molto veloci, per cui era quasi impossibile superare”, ha ammesso il britannico.
“Una gara di Baku piuttosto insolita, in cui non abbiamo visto molti sorpassi, era davvero difficile seguire chi stava davanti. Sicuramente sono deluso di uscire da questa gara con niente in mano”, ha concluso.
Lewis sembra illudersi ogni Venerdì per poi disilludersi di Domenica: un percorso piuttosto tortuoso per il sette volte Campione del Mondo. Se la Ferrari vuole davvero conquistare la seconda posizione nel campionato, dovrà portare dei miglioramenti effettivi, poichè gli stessi piloti sembrano non poterne più.
Leggi anche: GP Azerbaijan, Antonelli contrariato: «Peccato, speravo nel podio»
Leggi anche: GP Azerbaijan, Piastri a muro: «Non ho davvero nessuna scusa»
Leggi anche: Ferrari, caos in radio: fallisce lo scambio di posizioni tra Hamilton e Leclerc
Foto copertina ferrari-view.thron.com