Sainz e quel regalo magico per il GP Baku
Carlos Sainz e Alex Albon nei loro consueti filmati con i fan, hanno visto una clip speciale poco prima del GP Azerbaijan, con un messaggio rivolto allo spagnolo

21/09/2025 09:52:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In un mondo come quello della Formula 1 dove la pista è la protagonista assoluta, spesso il contorno viene messo ai margini dell'attenzione. Tuttavia, quanto accaduto poco prima del weekend di Baku nei canali social della Williams, ha scaldato il cuore a tutti i tifosi .Durante le attività social pre gara nel GP d'Italia, Alex Albon e Carlos Sainz hanno visto un pò di video inviati dai propri fan sui canali ufficiali della Williams. Uno in particolare ha attirato l'attenzione e la curiosità della coppia. Una dolce bambina, tifosa di Sainz, gli ha rivolto una domanda insolita: "Mi piacciono tanto gli unicorni, ne ho uno qui con me. Come posso chiamarlo? Sparkles o Sprinkles? Potresti mettere uno sticker di unicorno sul tuo casco per il resto della stagione? Ti voglio bene".

Sfida accettata, successo assicurato!

Sainz - addolcito - ha accettato la sfida, e al venerdì di Baku, lo sticker dell'unicorno rosa era già presente sul suo casco. Non sappiamo ancora se lo spagnolo ha scelto di chiamarlo Sparkles o Sprinkles; ciò che sappiamo è che questa dolce richiesta, gli ha portato fortuna nella giornata di ieri, quando è riuscito a piazzare la sua Williams in seconda posizione, accanto a Max Verstappen. 

Sainz e quel regalo magico per il GP Baku

L'unicorno non è solo un adesivo. È un gesto importante: la Formula 1 è fatta di motori, ma anche di emozioni; di grandi imprese, ma anche di piccoli gesti che valgono molto di più di un trofeo. Questa storia ci ricorda che la vera grandezza non si misura solo in vittorie e pole position e imprese eroiche, ma nella capacità di rimanere umani, di connettersi con le persone e di regalare un sorriso. Ora non ci resta che attendere cosa accadrà oggi in pista, sperando che Sparkles o Sprinkles regali ancora dei poteri magici al buon Carlos. 

 

Leggi anche: FIA - Ufficializzati gli orari dei Gran Premi 2026: ecco quando puntare le sveglie


Tag
carlos sainz | f1 | williams | filmato | alex albon |