Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/09/2025 22:15:00

Formula 1, il punto di sabato 27 settembre 2025: Max Unstoppable


News di Daniele Muscarella

La giornata in Formula 1 è stata scandita da notizie che intrecciano sport, emozioni e polemiche. Lewis Hamilton, che ha scelto di rinunciare ai test Pirelli per restare accanto al suo cane Roscoe, è finito nel mirino dell’odio social, sollevando interrogativi sul senso di umanità di tante persone. Montezemolo esalta Verstappen senza menzionare Hamilton, mentre Villeneuve alimenta la polemica sullo scambio mancato con Leclerc a Baku.

Emergono le prese di posizione di Leclerc contro le ipotesi di Domenicali sulle griglie invertite e incuriosisce l'incontro in Vaticano tra Elkann e Papa Leone XIV. Non manca l’emozione per il ritorno di Grosjean al volante di una F1, finalmente celebrato con un tributo atteso da cinque anni.

Sul fronte dei team, la McLaren annuncia una partnership tecnologica con Groq, mentre Albon riflette sul difficile ruolo di secondo pilota Red Bull cercando di sostenere Tsunoda. E in pista, Verstappen continua a macinare successi: dopo la F1, ora domina anche in GT3 con una vittoria al Nürburgring sulla Ferrari 296.

 

Commenti e approfondimenti

Hamilton sceglie Roscoe, ma sui social esplode l’odio: dov’è finita l’umanità? - Sotto i post di Hamilton e di Roscoe, il suo bulldog, da stamattina stanno comparendo insulti perché il britannico ha deciso di saltare i test Pirelli per stare vicino al suo amico in fin di vita. Ma l’umanità delle persone, che fine ha fatto?

 

Ferrari

Montezemolo elogia Verstappen, nessuna menzione per Hamilton - L'ex-presidente Ferrari ha definito Verstappen come il "numero uno", e ha parlato dell'ex-coppia Sainz-Leclerc in Ferrari, ignorando completamente l'entrata in scena di Hamilton.

Villeneuve sullo scambio mancato tra Hamilton-Leclerc: «Tutto fatto di proposito» - Recentemente, Jaques Villenueve si è espresso in merito a quanto accaduto tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton sul finale del GP d'Azerbaijan

 

Altre News Formula 1

Leclerc boccia la proposta di Domenicali: «Non fa parte del DNA della Formula 1» - Stefano Domenicali ha parlato di alcune novità che potrebbero arrivare in Formula 1 dal 2027, tra cui un aumento di gare sprint e l'introduzione della griglia invertita. Ecco l'opinione di Charles Leclerc.

 

Elkann incontra Papa Leone. In regalo il volante di Leclerc - John Elkann ha incontrato Papa Leone XIV in Vaticano nella giornata di oggi. Il presidente della Ferrari ha anche donato al Pontefice una copia del volante di Leclerc.

Haas, Pirelli e Ferrari regalano a Grosjean il tributo che aspettava da 5 anni - Ci sono storie che meritano un lieto fine, che bisogna raccontare perché intrecciano tanto la pista quanto gli uomini. Quella di Grosjean è sicuramente una di queste.

McLaren F1 sceglie Groq: nuova alleanza tecnologica per il 2025 - McLaren annuncia Groq come nuovo partner tecnologico in F1. L'AI di Groq supporterà il team con analisi in tempo reale, migliorando efficienza e decisioni strategiche a partire da Singapore 2025.

Albon sostiene Tsunoda ma avverte: accanto a lui il migliore di sempre - La Red Bull è storicamente la scuderia più "trita piloti" del circus. Alex Albon è tra i piloti ad aver assaggiato questa ricetta e, forte della sua esperienza, prova ad aiutare Tsunoda

Verstappen senza rivali: vince anche al Nurburgring con la Ferrari - Max Verstappen ha vinto la sua prima gara in categoria GT3 sul circuito del Nurburgring, a bordo di una Ferrari 296. Una prova fantastica per un "rookie", che per poco non fa segnare anche il record della pista.

 

Accadde oggi