Verstappen senza rivali: vince anche al Nurburgring con la Ferrari 296
27/09/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Settembre è stato un mese ricco di soddisfazioni per Max Verstappen: non solo ha vinto a Monza e a Baku, ma ha sfruttato a pieno i suoi weekend liberi per competere nella categoria GT3 al Nurburgring. Due settimane fa, infatti, l'olandese ha avuto la sua prima esperienza ufficiale nella categoria con il suo team; una garetta semplice per lui, su uno dei tracciati più difficili al mondo, che gli è servita solo per ottenere la licenza e poter competere anche oggi. 

Per la gara ufficiale, il quattro volte iridato ha deciso di competere a bordo di una Ferrari 296 GT3. In qualifica l'ha messa al terzo posto, che già nei primi metri della competizione era diventata la prima. Nel corso dei suoi stint, il campione ha anche fatto segnare un tempo di soli 2 secondi più lento del record della pista. Verstappen ha consegnato poi la leadership a Chris Lulham, e lui l'ha mantenuta fino al traguardo. Un curioso dettaglio è che l'olandese non riusciva poi ad aprire la bottiglie di champagne sul podio, perchè era anche da scartare, mentre in Formula 1 la danno solo da stappare.

Un risultato eccellente per un pilota che si dimostra sempre più forte, che respira motorsport e competizione in ogni istante. Le gare in GT3, infatti, erano nate solo come hobby al simulatore, ma l'olandese ha preso anche le ore libere per imparare la pista, lunga 20 km, e il suo talento gli ha permesso di vincere al debutto. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: La pioggia frena i test Pirelli: i risultati dal Mugello

Leggi anche: Montezemolo elogia Verstappen, nessuna menzione per Hamilton


Tag
verstappen | ferrari |