Il Gran Premio di Singapore 2025 ha offerto uno dei verdetti più chiari dell’anno: la Mercedes torna a vincere con autorità, la McLaren completa un capolavoro coronando il titolo mondiale, e la Ferrari affonda nuovamente in un weekend che conferma, più che mai, la profondità della crisi tecnica e gestionale del team.
Tra le strade di Marina Bay, George Russell ha dominato con lucidità tattica e ritmo costante, lasciando a Verstappen solo l’onore di provarci con una strategia azzardata. Sul podio sale anche Lando Norris, che dopo il contatto iniziale con Piastri si esprime chiaramente sulla contesa interna.
Capitolo a parte, invece, per la Ferrari: un’altra prestazione opaca, senza spunti, in cui le scuse del team non riescono più a mascherare i difetti cronici di una vettura instabile e inefficiente. Le parole di Leclerc, unite alle ammissioni di Vasseur, svelano la realtà di un progetto fallimentare, che continua a cambiare dettagli ma non sostanza. E quando anche voci autorevoli come Vanzini, Bobbi e Capelli parlano di uno dei momenti più bassi del Cavallino, significa che la pazienza del mondo Ferrari è ormai al limite.
GP Singapore: Russell trionfa, la McLaren è campione del mondo. Male la Ferrari - Una gara anonima senza troppi intoppi: George Russell stravince, seguito da Verstappen e Norris. Sesta la prima Ferrari, quella di Leclerc. I dettagli.
F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP di Singapore - Si è appena concluso il Gran Premio di Singapore che ha visto i venti piloti sfidarsi lungo le strade della Città-Stato. Al termine dei sessantadue giri ecco come si sono aggiornate le classifiche piloti e costruttori
A Singapore Vasseur punta il dito contro l'esecuzione del weekend - Ferrari chiude sesta e settima a Singapore. Vasseur: “Buon passo nelle libere, ma abbiamo perso nell’esecuzione. In qualifica non abbiamo seguito l’evoluzione della pista e in gara il raffreddamento ci ha limitato fin dall’inizio”
Crisi Ferrari, Vanzini tuona: «Uno dei momenti più bassi del Cavallino in Formula 1» - Carlo Vanzini, al termine del GP di Singapore ha tuonato contro la Scuderia Ferrari commentando i risultati ottenuti durante questa stagione: le sue parole
Piove sul bagnato per Hamilton: esce il verdetto della FIA - La Federazione ha chiamato a rapporto Hamilton a seguito di alcune mosse senza motivo fuori dalla pista. I commissari gli hanno dato anche una penalità: ecco come cambia la classifica.
Crisi Ferrari, Bobbi e Capelli: «Vettura non a livello della concorrenza» - Al termine del Gran Premio di Singapore anche Matteo Bobbi e Ivan Capelli hanno espresso la loro opinione sui risultati deludenti che la Scuderia Ferrari sta ottenendo quest'anno: le loro parole
Le reazioni di Piastri e Norris al contatto. Sale la contesa il McLaren? - Oscar Piastri e Lando Norris hanno dato le loro versioni del contatto in partenza. I toni non sono accesi: l'inglese ha spiegato la sua posizione e il suo compagno non ha puntato troppo il dito.
McLaren, Norris: «Non potevo sbagliare». E punge Piastri sul contattato al via - Al termine del GP di Singapore, Lando Norris ha commentato la sua gara, sostenendo come il principale obiettivo sia stato quello di non commettere errori, per poi pungere Oscar Piastri sul contatto al via tra i due....
Classifica piloti e costruttori F1 aggiornata