McLaren, Norris: «Non potevo sbagliare». E punge Piastri sul contattato al via
05/10/2025 16:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Doveva accorciare in classifica iridata dal compagno di squadra, e quello è ciò che ha fatto a Singapore. Stiamo parlando di Lando Norris, terzo classificato a Marina Bay che, dopo una qualifica negativa, è riuscito al via a superare (pur tra non poche polemiche) la vettura del compagno di squadra Oscar Piastri e mettersi nella scia di Max Verstappen, per rimanerci per tutta la gara, tentando solo timidamente l'attacco, scegliendo di recuperare poco terreno sul team mate australiano piuttosto che rischiare, ma accorciando ulteriormente il divario dalla testa del mondiale. Un terzo posto che, di fatto, non può certo scontentare il pilota inglese e che ha aiutato la McLaren a portare a casa il secondo titolo mondiale costruttori, con sei gare di anticipo.

Tutto al via

Una gara che l'inglese ha deciso di gestire dopo aver preso tutti i rischi possibili al via, attaccando in modo aggressivo la vettura di Oscar Piastri in curva 2, rischiando sia di mettere a muro l'australiano sia di compromettere la propria gara. Ha infatti corso tutti i 62 giri con l'ala anteriore danneggiata nella bandella laterale. Non solo: dopo il battibecco di ieri, Lando ha anche rischiato di mettere k.o. Max Verstappen, visto che al via ha anche "baciato" il diffusore della RB21 del pilota olandese.

Una bella dose di rischi, quindi, che di fatto ha portato Norris a gestire di conserva tutti i giri rimanenti, accorciando di soli 3 punti il suo gap in classifica piloti. E proprio di questo ha parlato nell'immediato dopo gara il pilota del team di Woking.

Parla Norris

"Gara tosta, ero concentrato a non commettere errori. Ho avuto qualche possibilità, ma sarebbe stato un rischio esagerato. Peccato, perché il nostro ritmo era ottimo. Abbiamo comunque vinto il titolo Costruttori, sono contento. La pista al via era scivolosa, ma sono le corse. Mi sono messo all'interno, c'è stata una piccola collisione ma nulla di più. Speravo di avere più opportunità, ma sono contento".

Leggi anche: LIVE - GP Singapore 2025

Leggi anche: GP Singapore: Russell trionfa, la McLaren è campione del mondo. Male la Ferrari

Foto copertina x.com


Tag
mclaren | norris | singapore | 2025 | verstappen |