Crisi Ferrari, Vanzini tuona: «Uno dei momenti più bassi del Cavallino in Formula 1»
05/10/2025 18:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione della Ferrari è una tra le più negative mai affrontate dal Cavallino e adesso, anche dopo i risultati del GP di Singapore, a sei gare dal termine, Carlo Vanzini, voce della Formula 1 su Sky Sport Italia ha tuonato contro il Cavallino Rampante di Maranello esprimendo la sua opinione su quella che possiamo definire una stagione più che deludente per il team guidato da Frederic Vasseur.

Durante il post gara, all'interno della rubrica "Debriefing" Vanzini ha dichiarato: "Io non so più cosa dire. Onestamente guardavo la classifica dopo la pausa estiva: 96 punti Red Bull con un solo pilota, 91 McLaren, 89 punti Mercedes, 40 punti Ferrari fatti da dopo la pausa. Io semplicemente vedo la consapevolezza di quello che hai in mano. Se trovi sempre una scusante, un motivo nell’esecuzione, sabato sennò, venerdì sennò, e qui sennò… Se non hai consapevolezza dello zero in cui sei, resterai uno zero".

Il commentatore ha poi aggiunto: "Credo che sia fondamentale fare un faccia a faccia con tutti, da quelli della logistica che spediscono in giro per il mondo i pezzi di questa Ferrari, a pezzi, fino ai piloti e al presidente. Tutti devono guardarsi in faccia e mettere sul piatto un’idea. Questo è uno dei momenti più bassi della Ferrari in Formula 1. Non lo dice Carlo Vanzini, lo dicono i numeri, lo dice Leclerc e lo dice Hamilton".

La sensazione è che, senza una svolta concreta e immediata, la Ferrari rischi di chiudere l’ennesima stagione senza vittorie di peso, restando intrappolata in una crisi che ormai sembra strutturale.

Leggi anche: Vasseur a Singapore punta il dito contro l'esecuzione del weekend

Leggi anche: GP Singapore - Notte fonda Ferrari, Hamilton a rischio penalità

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2025


Tag
vanzini | ferrari | commento | 2026 | leclerc |