Un Gran Premio del Brasile che resterà impresso per intensità e colpi di scena. A Interlagos, Lando Norris consolida la sua leadership con una vittoria autorevole davanti a Antonelli e a un Verstappen tornato competitivo con una rimonta furiosa. Mentre la Red Bull vive un weekend di alti e bassi, la Ferrari affonda in un incubo: Leclerc e Hamilton fuori gara, tra contatti e frustrazione, a testimonianza di un momento tecnico e psicologico complicato.
Nel frattempo, le classifiche mondiali iniziano a delineare un possibile vincitore, con la stagione ormai alle ultime curve.
Sul fronte tecnico, il Performance Check di Interlagos mette in evidenza l’enigma Red Bull e la gestione dei pacchetti aerodinamici in vista del 2026.
Chiudono la giornata due approfondimenti: l’analisi telemetrica delle qualifiche che conferma che in gara avremmo potuto vedere una bel duello tra Norris–Antonelli–Leclerc e il ricordo toccante di Andrea De Adamich, “il maestro garbato” che ha segnato un’epoca del motorsport con eleganza e passione.
F1 2025 - Le classifiche piloti e costruttori aggiornate dopo il GP di San Paolo - Anche il Gran Premio di San Paolo è andato in archivio e, con la lotta mondiale sempre più nel vivo, sembra finalmente delinearsi un possibile vincitore. Ecco le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il weekend Sprint brasiliano
GP Brasile - Performance check: da prima ad ultima forza, l'inspiegabile Red Bull - Il tracciato di Interlagos si aggiunge all'affollata lista delle piste da medio/alto carico aerodinamico. Nessuna novità per i team a questo giro. Orami si tratta solamente di amministrate bene i pacchetti a propria disposizione prima di immergerci nella stagione 2026.
Ferrari, Leclerc commenta il suo ritiro: «Zero colpe, sono inca**ato. Lo rifarei» - Al termine del GP del Brasile, Charles Leclerc ha commentato l'incidente che lo ha portato al ritiro (senza colpa), esternando tutta la sua rabbia e disappunto, analizzando l'accaduto senza cercare però colpevoli.
Ancora Norris e Antonelli, ma stavolta c'è Leclerc: telemetria qualifiche GP Brasile - La prima fila della gara del GP del Brasile sarà identica a quella della Sprint, con Lando Norris davanti a Kimi Antonelli. In terza piazza, però, ci sarà la Ferrari di Leclerc: analizziamo i dati telemetrici delle qualifiche.