Giornata agitata in F1, scossa da voci su un presunto trucco illegale scoperto dalla FIA dopo il Brasile: un’ipotesi subito cavalcata da molti ma che, alla prova dei fatti, non regge. I calcoli smentiscono la teoria degli skid riscaldati e riportano la vicenda entro i confini della normalità tecnica.
Nel frattempo la Ferrari affronta il weekend di Las Vegas tra riflessioni sul futuro di Leclerc, gestione delle difficoltà recenti e sfide in Academy, mentre nel resto del Circus si accendono tensioni — dalle accuse di Zak Brown a Verstappen alle critiche interne in casa McLaren — sullo sfondo di un GP a rischio per il maltempo.
Ferrari: Las Vegas complicata, Vasseur sorvola sugli episodi negativi - La Ferrari arriva a Las Vegas dal doppio zero derivante gli incidenti sofferti da Leclerc e Hamilton nelle prime fasi del GP del Brasile. Un risultato che oltre ad essere frustrante già di per sé, ha fatto perdere alla squadra di Maranello il secondo...
Sarà Ferrari contro Mercedes in F1 Academy: l'anticipazione dell'ultimo round - Sotto le luci di Las Vegas, Doriane Pin e Maya Weug si sfideranno per il titolo della F1 Academy. Tra di loro ci sono 9 punti di distacco, con 35 ancora disponibili.
Verstappen visita la Red Bull Powertrains. Hodgkinson: «È rimasto colpito» - Una visita a sorpresa, fatta poco prima del GP di Las Vegas da parte dell'olandese, che pare sia rimasto molto colpito dal motore 2026
«Ice man» Piastri si è sciolto: il pilota punta il dito contro il team - Oscar Piastri ha raccontato il suo difficile weekend a Baku, quando è finito nel muro due volte nei momenti cruciali. Dietro ci sarebbe la tensione nata dall'ordine di squadra a Monza.
Nessuno scandalo: la teoria degli skid riscaldati non regge - Nelle scorse ore abbiamo riportato l’indiscrezione per cui diversi team avevano trovato un modo per aggirare il regolamento. Abbiamo fatto qualche conticino e la teoria non ha fondamento.
Zak Brown accusa: «L’arroganza di Max rovina i duelli» - Zak Brown, CEO McLaren, accusa Max Verstappen di arroganza e aggressività eccessiva in pista, citando il duello con Hamilton in Brasile 2021 come esempio di un limite oltrepassato.
Il GP di Las Vegas è a rischio: i video dopo un'inondazione - Il sistema meteorologico americano ha emanato un'allerta per Las Vegas, a seguito delle forti piogge che si potrebbero abbattere. Ci sono dei video online che mostrano la città sommersa, ma dalla FIA ancora nulla.
GP Las Vegas - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte - La Formula 1 è pronta a scendere in pista a Las Vegas per disputare il terzultimo appuntamento della stagione. Per l'occasione la Pirelli ha denominato il trio di mescole che i team avranno a disposizione per la gara della Strip: tutti i dettagli