Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/11/2025 07:30:00

Formula 1, il punto di mercoledì 26 novembre 2025: equilibri che cambiano


News di Daniele Muscarella

Un mercoledì sospeso tra le scorie di Las Vegas e l’attesa per il Qatar. La Ferrari prova a ritrovare un po’ di ossigeno dopo un weekend caotico, con Vasseur che incoraggia il gruppo con la doppia squalifica McLaren continua a rimescolare le gerarchie. Intanto esplodono tensioni verbali: Norris accusa Verstappen di averlo provocato nel giro di formazione, mentre sui social si inseguono voci di fratture interne in McLaren subito smentite dal britannico.

Sul fronte tecnico, Tombazis rilancia la rivoluzione 2026 con auto più leggere e sorpassi più accessibili.

In Red Bull si accende la battaglia per un sedile tra Lawson, Tsunoda e Lindblad. Villeneuve vede ancora Verstappen favorito per l’esperienza, mentre Wolff investe su Russell come volto della Mercedes del futuro.

Infine, commenti e analisi completano il quadro: dalla doppia squalifica McLaren che apre interrogativi tecnici, all’ascesa travolgente di Kimi Antonelli, fino alle riflessioni sul “dopo Hamilton” a Brackley, dove qualcuno sembra già rimpiangerlo meno del previsto.

 


Ferrari

Ferrari alla ricerca del suo attimo di felicità, l'incoraggiamento di Vasseur in Qatar - A Las Vegas abbiamo assistito ad un weekend non certo monotono. Il maltempo prima e la squalifica della McLaren (per eccessiva usura degli skid) avvenuta post GP, hanno rimescolato i valori in campo e permesso a molte squadre di segnare dei bei punti...

 

Altre News Formula 1

Norris infuriato con Verstappen: «Ci prende per il c**o». Il team radio inedito - Ascoltando alcuni team radio rimasti inediti del GP di Las Vegas, emerge l'accusa lanciata da Lando Norris a Max Verstappen, accusato di averlo "preso in giro" durante il giro di formazione.

Piloti McLaren ai ferri corti? Norris chiarisce - La lotta per il titolo piloti è sempre più intensa, e sui social si dà ormai per scontato che l'amicizia tra Oscar Piastri e Lando Norris sia giunta al termine. Tuttavia, il britannico ha smentito queste voci.

F1 2026, Tombazis: nuove regole per auto più leggere e più sorpassi - La Formula 1 si prepara a una rivoluzione nel 2026: auto più leggere, aerodinamica mobile e potenza variabile promettono gare più emozionanti e sorpassi più frequenti rispetto al passato.

Lotta per il sedile, Lawson parla chiaro: «In Red Bull funziona così» - Con sole due gare al termine della stagione, Lawson, Tsunoda e Lindblad attendono la decisione di Racing Bulls e Red Bull. Il neozelandese ha espresso la propria opinione al riguardo.

Villeneuve: «Verstappen resta il favorito, nonostante Norris» - Jacques Villeneuve vede ancora Max Verstappen favorito per il titolo: l’esperienza e il supporto Red Bull, contro una McLaren divisa tra Norris e Piastri, rendono il finale di stagione incandescente.

Toto Wolff scommette su Russell: «Può guidare la Mercedes del futuro» - Toto Wolff incorona George Russell come il pilota più sottovalutato della F1: il britannico, cresciuto accanto a Hamilton, vive la sua miglior stagione con vittorie e podi che lo lanciano tra i protagonisti.

 

Articoli e Commenti

Forse è solo un caso... - La McLaren ha concluso il fine settimana di Las Vegas con una doppia squalifica. Il motivo? Eccessiva usura del plank sulle monoposto di Norris e Piastri. Si tratta di una semplice casualità o di una spiegazione?

 

Kimi Antonelli: stoffa da campione? - Fino ad ora, la prima stagione di Kimi Antonelli è incredibile: il podio in Brasile e la rimonta dalla diciassettesima alla terza posizione a Las Vegas ne sono un'ottima dimostrazione. Vediamo più da vicino cosa è successo in pista.

C'è qualcuno in Mercedes che rimpiange Hamilton? A Brackley sta nascendo una stella - Prestazione maiuscola in Nevada da parte di Kimi Antonelli, capace di ribaltare le scarse possibilità di una gara resa in salita da un sabato a dir poco complicatissimo. Ah giusto, il tutto condito da una penalità di cinque secondi per jump start.

Accadde oggi