La lotta tra i piloti papaya ha generato molte discussioni e, anche sui social appaiono sempre meno video di Norris e Piastri insieme. Questo ha allarmato i tifosi, che sono ormai convinti che i due compagni di squadra siano ai ferri corti.
La lotta per il titolo è serrata: i due sono divisi da soli 24 punti, con la costante presenza di Max Verstappen che li sta raggiungendo molto velocemente.
Durante l’ultimo Gran Premio svolto, a Las Vegas, è stato chiesto a Norris se il suo rapporto con l’australiano fosse cambiato a causa della tensione per la lotta al titolo. Il britannico ha risposto in questo modo: “No. Penso che il motivo per cui vedete meno video sia che entrambi abbiamo chiesto di farne meno”.
“Siamo piloti di Formula 1: vogliamo correre, non fare video per i social. Perciò questa è stata la nostra richiesta come piloti. Ma continuiamo comunque a dover fare un sacco di cose. Abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro e comprendiamo entrambi la posizione in cui ci troviamo.”
“Sono sempre andato d’accordo con i miei compagni di squadra, fin dai tempi dei kart”, ha aggiunto il britannico. “Rende la vita più piacevole e divertente, ed è anche uno dei motivi per cui sono qui, perché amo ciò che faccio.”
“Vogliamo il meglio per il team e lavoriamo sodo. E cerchiamo di massimizzare le nostre prestazioni più di tutto. Poi quando scendiamo dalla macchina scherziamo tra di noi, ridiamo durante i debriefing e ci godiamo il tutto lontano dalla pista”.
“Quindi no, penso che ora sia ancora meglio sotto molti aspetti”, ha ammesso. “Siamo persone molto diverse: lui è molto calmo, con i piedi per terra, molto rilassato, sembra sempre tranquillo. È qualcosa che ammiro molto di lui. È sempre difficile capire il suo stato d’animo, penso che con me si capisca più facilmente.”
A detta dei piloti, la loro relazione non è mai stata migliore, e non possiamo che fidarci di loro.
Leggi anche: Norris infuriato con Verstappen: «Ci prende per il c**o». Il team radio inedito
Leggi anche: Match Point Norris: Lando campione del mondo in Qatar se...
Leggi anche: Verstappen domina a Las Vegas, disastro McLaren. Ferrari arranca: le pagelle del GP