Carlos Sainz Sr. ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla Parigi-Dakar 2022 che sta disputando e sulle possibilità del figlio Carlos Jr. di disputare un buon campionato del mondo F1 il prossimo anno con la Ferrari.
"Credo che come papà parlare di un figlio è sempre difficile. La sola cosa che mi permetto di dire è che io ho molta fiducia in lui. Quando è andato alla Ferrari, una delle poche cose che avevo detto è che avrebbe sorpreso tanta gente. Io spero che la Ferrari, come ha fatto quest’anno, faccia un altro passo avanti e dia, tanto a Carlos quanto a Leclerc, una macchina per lottare nelle prime posizioni. La Ferrari ha una bella coppia di piloti ed è un bellissimo team. Speriamo che per la prima volta Carlos possa avere una macchina per lottare costantemente per podi e vittorie", ha detto papà Sainz. "Quello che è vero, e lo ha detto Mattia Binotto, è che questo inverno vuole parlare con Carlos. Titolo mondiale? Fino a questo momento gli manca solo una macchina in grado di farlo".
"Stiamo parlando di due piloti eccezionali, uno che è già diventato campione del mondo e l’altro che speriamo lo possa imitare. La cosa bella di Carlos è che ogni anno migliora, quella è la cosa importante, non bisogna mai smettere di lavorare e mostrare il proprio talento".
"È difficile capire che cosa accadrà quest’anno, visto che i regolamenti sono cambiati e non ci sono comparazioni tra le varie monoposto".
"Tutti e due avrebbero meritato il Mondiale, ma la verità è che nell’ultima gara Hamilton meritava di più".