Felipe Massa, fresco di nuovo incarico in FIA nella commissione piloti, si imbarca in una nuova avventura agonistica in cui farà coppia con Timo Glock, il pilota che gli ha inavvertitamente portato via il Campionato del Mondo di F1 nel 2008, quando Lewis Hamilton lo ha sorpassato, riuscendo a raggiungere quel quinto posto, utile per la vittoria finale. Inizialmente Massa sembrava aver vinto il suo primo campionato piloti quando ha tagliato il traguardo a Interlagos come vincitore della gara, scatenando festeggiamenti sfrenati sugli spalti e nel box Ferrari. Ma poi accadde il fattaccio suddetto.
Glock è stato accusato da alcuni tifosi di aver fatto perdere il titolo a Massa. Il tedesco ha rivelato che i suoi genitori hanno ricevuto lettere minatorie a casa loro. Tuttavia, quando i due diretti interessati hanno parlato dell'incidente a Sky Sports F1 al Gran Premio del Brasile dello scorso anno, Massa ha chiarito che non ha mai creduto che il pilota tedesco l'avesse fatto apposta. Le condizioni di bagnato avevano costretto Glock a lottare per mantenere la sua Toyota in pista, e durante l'intervista a entrambi i piloti è stato mostrato il filmato a bordo, qualcosa che Massa non aveva mai visto prima. Ora Massa ha deciso di fare coppia proprio con Glock nella gara di doppio della Stock Car brasiliana Pro Series, che si terrà a Interlagos dal 12 al 13 febbraio. La coppia correrà per il team Lubrax Podium sulla Chevrolet Cruze numero 19.
Massa ammette ai microfoni di Motorsport.com: "Mi è venuta questa idea alla fine dello scorso anno, dopo che ci siamo incontrati al GP del Brasile. L'ho condiviso con i miei sponsor, che hanno accettato in fretta. Oltre a cosa significa formare una squadra con Timo nell'intero contesto del motorsport, è chiaro che stiamo cercando anche un risultato positivo. Sono già in contatto diretto con lui, per trasmettere tutte le informazioni possibili. Nel frattempo, il brasiliano ha annunciato su Twitter il grande evento: "Sì ragazzi! Quello è Glock! Stiamo collaborando per la prima gara della stagione Stock Car!".
É isso ai, galera! Timo Glock vai ser minha dupla na corrida de duplas da Stock! Ansioso pra dividir o carro com ele.
— Felipe Massa (@MassaFelipe19) February 6, 2022
-
Yes guys! That is Glock! We’re teaming up for the first race of the Stock Car season! 💪🏼