Massa, primo incontro con Glock dopo 13 anni: Mai avuto nulla contro di lui - FOTO

Il Gran Premio del Brasile è stato spesso e volentieri decisore finale della battaglia per i titoli iridati. È ciò che accadde nel 2008, quando Felipe Massa si vide sfuggire il mondiale negli ultimi metri della corsa, a vantaggio di Lewis Hamilton. Riavvolgiamo il nastro...

Il fatto

A San Paolo, nel 2008, il britannico della Mercedes conquistò il suo primo titolo iridato al termine di una battaglia che vide protagonista inaspettato Timo Glock. L'allora pilota della Toyota nonostante nel finale la pioggia stesse aumentando continuò a correre con le gomme da asciutto. Di conseguenza iniziò a perdere tanto, troppo, terreno (oltre 10 secondi in un giro) e nelle ultime curve si fece superare da Lewis. Quest'ultimo, grazie a tale sorpasso, che lo portò in quinta posizione, si aggiudicò il mondiale ai danni di Felipe Massa (nella confusione esultarono sia ai box Ferrari che in quelli della McLaren). Seguirono polemiche, strascichi e sospetti vari. Un episodio che rappresenta ancora una ferita aperta nel cuore dei ferraristi (nonostante la vittoria del titolo costruttori) e sicuramente anche in quello del pilota brasiliano. Quest'ultimo, tuttavia, afferma di non serbare alcun rancore nei confronti del tedesco. 


Le parole di Felipe Massa su Timo Glock

L'ex guida del Cavallino, ai microfoni dell'emittente televisiva brasiliana "Band", ha fatto chiarezza sulla vicenda:

"Non ho mai avuto nulla contro di lui, e non ho mai creduto che avesse fatto una cosa simile apposta, con l’intenzione di penalizzarmi volutamente. È stata una circostanza molto particolare, e chi sa di automobilismo o di Formula 1 non può far altro che riconoscerla".

E non solo: Massa e Glock sembrerebbero essere diventati "buoni amici". Ecco il post pubblicato da Timo su Instagram, che lo ritrae in compagnia del brasiliano a Interlagos. Si tratta del primo incontro tra i due dopo tredici anni.

 

"Che momento! Devo dire che mi viene ancora la pelle d'oca quando parlo del drammatico finale nel 2008 a San Paolo! Dopo 13 anni la prima volta con Felipe Massa".
 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2021


Tag
massa | ferrari | formula 1 | glock | gp brasile | hamilton |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it