A seguito della presentazione della nuova nata di Maranello, i dirigenti della Ferrari hanno già reso noto un particolare molto importante nella delicata fase di verifica in vista della prima sessione di test pre-stagionali che quest'anno si terrà da 23 al 25 febbraio sul noto tracciato di Barcellona.
La F1-75 scenderà in pista già domani sul circuito di Fiorano per effettuare i suoi primi 15 km. Successivamente verrà imballata e spedita in Spagna, dove martedì 22 febbraio, prima di aggregarsi definitivamente a tutti gli altri concorrenti, svolgerà il primo dei due shakedown di 100 km prevsti nel corso della stagione.
Questo permetterà al team di raccoglieredei dati fondamentali in preparazione alle 24 ore (8 al giorno) di prove successive. Effettuare un check di tutti i sstemi prima dei test potrà garantire alla Ferrari, ma come anche alla Williams, all'Aston Martin e all'Alfa Romeo, che già hanno completato il loro test privato di poter iniziare l'attività mercoledì 23 febbraio senza alcuna sorpresa. O almeno, questo si spera. alle squadre precedentemente elencate si agiungerà anche la Mercedes, che girerà domani pomeriggio a Silverstone a seguito del lancio della nuova W13.
Mercedes, 18 febbraio;
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio.
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);
Williams, 15 febbraio (la galleria).
Ferrari, oggi 17 febbraio (la galleria).
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Foto: Scuderia Ferrari