Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/11/2022 07:55:00

Ralf Schumacher: «Se la Ferrari continua così ha poche speranze, deve cambiare urgentemente»


News di Giuseppe Canetti

Il finale di stagione della Ferrari non si sta rivelando entusiasmante, tutt'altro. Dopo aver perso la lotta ai titoli iridati contro la Red Bull, il team di Maranello ha praticamente mollato la presa, e ora si trova a dover difendere il secondo posto della classifica costruttori dall'arrembaggio di una ritrovata Mercedes. Come se non bastasse, nell'ultimo weekend in Brasile il muretto rosso si è reso protagonista dell'ennesimo errore strategico, rovinando di fatto la qualifica di Charles Leclerc. Un errore grave, considerato che il monegasco si sta giocando il riconoscimento di vice-campione del mondo con Sergio Perez.

In molti ritengono che i vertici della Ferrari debbano intervenire drasticamente su alcuni aspetti della gestione del team, altrimenti non tornerà mai alla vittoria. Ne è convinto, ad esempio, Ralf Schumacher, ex pilota ed oggi opinionista, che ha affidato il suo pensiero ai microfoni di Sky Sport Germany. 

Ralf Schumacher: "Ferrari, qualcosa deve cambiare"

Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate da Ralf Schumacher ai microfoni di Sky Sport Germany:

"La Ferrari quest'anno riesce sempre a commettere errori in situazioni in cui potrebbe commetterne. Ma anche dove avrebbero potuto fare qualcosa di buono, hanno commesso anche degli errori. Le parole di Mekies? La sua giustificazione è un po' troppo debole, troppo pallida per me. Se la Ferrari continua così vedo poche speranze di successo, perché quest'anno c'era il potenziale per vincere il Mondiale. La macchina era veloce, ma non sono riuscito a trarne il massimo vantaggio. Deve succedere urgentemente qualcosa nella gestione, altrimenti sarà difficile. Qualcosa deve cambiare".

Leggi anche: Villeneuve: «Se la Ferrari dovesse perdere il secondo posto sarebbe imbarazzante»

Leggi anche: Terruzzi: «Lewis un signore, ma le ha prese». Su Leclerc: «Quanto ha fatto non gli appartiene»

Foto (entrambe) Instagram Ralf Schumacher