Il Corriere della sera ha lanciato una notizia clamorosa: Mattia Binotto è pronto a dimettersi dal ruolo di team principal della Ferrari. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità della separazione. Di seguito tutti i dettagli.
A una settimana di distanza dalla smentita del team di Maranello riguardo il possibile licenziamento di Binotto, arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che il percorso dell'ingegnere svizzero alla Rossa potrebbe essersi concluso domenica.
"Il rapporto tra la Ferrari e Mattia Binotto finisce qui", recita il pezzo (a cura di Daniele Sparisci e Giorgio Terruzzi) pubblicato pochi minuti fa sull'edizione online della nota testata. Secondo il Corriere, l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Intanto le parti starebbero limando le modalità dell'addio, a quanto pare deciso di comune accordo.
Il divorzio sembrerebbe essere principalmente figlio dei rapporti ai minimi termini tra il presidente John Elkann e lo stesso Binotto. Quest'ultimo - stando all'indiscrezione dei colleghi - aveva già confessato ad alcuni suoi uomini fidati di non riuscire più a lavorare nel clima teso creatosi all'interno del Cavallino come conseguenza dei risultati altalenanti ottenuti nel 2022. Dopo 28 anni, dunque, si appresta a finire un matrimonio che sicuramente avrebbe meritato miglior sorte.
Leggi anche: Leclerc: «Ferrari spinga nella mia direzione. Futuro? Titolo in rosso entro il '24, poi si vedrà»
Leggi anche: Ferrari, la monoposto 2023 impressiona. Sarà rivoluzione nel segno della continuità
Foto media.ferrari.com; Foto Twitter Ferrari