Clamoroso Ferrari, Binotto lascia: a ore l'ufficialità
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere della sera ha lanciato una notizia clamorosa: Mattia Binotto è pronto a dimettersi dal ruolo di team principal della Ferrari. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità della separazione. Di seguito tutti i dettagli.

Ferrari-Binotto, è addio: tutti i dettagli

Clamoroso Ferrari, Binotto lascia: a ore l'ufficialità

A una settimana di distanza dalla smentita del team di Maranello riguardo il possibile licenziamento di Binotto, arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che il percorso dell'ingegnere svizzero alla Rossa potrebbe essersi concluso domenica.


"Il rapporto tra la Ferrari e Mattia Binotto finisce qui", recita il pezzo (a cura di Daniele Sparisci e Giorgio Terruzzi) pubblicato pochi minuti fa sull'edizione online della nota testata. Secondo il Corriere, l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Intanto le parti starebbero limando le modalità dell'addio, a quanto pare deciso di comune accordo.

Il divorzio sembrerebbe essere principalmente figlio dei rapporti ai minimi termini tra il presidente John Elkann e lo stesso Binotto. Quest'ultimo - stando all'indiscrezione dei colleghi - aveva già confessato ad alcuni suoi uomini fidati di non riuscire più a lavorare nel clima teso creatosi all'interno del Cavallino come conseguenza dei risultati altalenanti ottenuti nel 2022. Dopo 28 anni, dunque, si appresta a finire un matrimonio che sicuramente avrebbe meritato miglior sorte.

Leggi anche: Leclerc: «Ferrari spinga nella mia direzione. Futuro? Titolo in rosso entro il '24, poi si vedrà»

Leggi anche: Ferrari, la monoposto 2023 impressiona. Sarà rivoluzione nel segno della continuità

Foto media.ferrari.com; Foto Twitter Ferrari


Tag
binotto | ferrari | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il Corriere della sera ha lanciato una notizia clamorosa: Mattia Binotto si dimetterà dal ruolo di ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it