Con un tweet di pochi minuti fa la Scuderia Ferrari ha smentito le voci che si susseguono ormai da ieri, e che vorrebbero l'attuale Team Principal silurato per far spazio a Frédéric Vasseur.
La smentita è arrivata a seguito del tam-tam mediatico scatenato da alcune importanti testate nazionali. Ai primi rumors, risalenti addirittura alla giornata di ieri, sono seguiti articoli a firma dei più autorevoli colleghi attivi in ambito sportivo.
La notizia di Binotto sollevato dai suoi incarichi è stata ripresa da molte testate, alcune delle quali si sono spinte nell'indicare la data dell'avvicendamento Binotto-Vasseur. La smentita di Maranello pone fine, per ora, a speculazioni e illazioni, e bolla come "totalmente prive di fondamento" le voci che stanno provocando un vero e proprio terremoto mediatico in Formula 1.
Comunicato della Scuderia Ferrari:
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 15, 2022
In relazione alle speculazioni apparse su alcuni organi di stampa relative alla posizione del Team Principal della Scuderia, Mattia Binotto, Ferrari comunica che si tratta di voci totalmente prive di fondamento.
Abbiamo aspettato non a caso
Nel frattempo non siamo rimasti a guardare. O meglio, abbiamo osservato l'evolversi della vicenda per capire se c'era un fondamento di verità dietro alle voci sul siluramento di Mattia Binotto. La Scuderia Ferrari, col suo comunicato, ci pone dal lato di quanti cercano di fare informazione, evitando sensazionalismi e gratuito click baiting.
Siamo felici di occupare quello che secondo noi è il lato giusto della barricata, quello corretto, quello che mette il lettore al primo posto, e con esso l'amore per la verità. Continueremo a fornirvi notizie su questa vicenda perché, vista l'aria che tira, quella di oggi ha tutta l'aria di una scossa premonitrice.
Nelle ultime ore si parla tanto anche di Mekies, Rueda e Markos, altri personaggi a rischio e pronti a lasciare Maranello insieme al Team Principal. Sono voci, e a quanto pare fuori controllo: qualcuno ha anche ipotizzato uno scambio Mekies-Vasseur tra Ferrari e Sauber. Anche qui, non c'è alcuna ufficialità.
Curioso, ma non stupisce più di tanto, come gli utenti su Twitter abbiano commentato con un "Peccato" corale la smentita della Scuderia.
Leggi anche: Vasseur alla Ferrari? Si trepida e trema, ecco perché
Leggi anche: Gazzetta sicura: «Ferrari, salta Binotto». Il possibile sostituto
Foto mobile.twitter.com