Dopo l'addio di Mattia Binotto, nel corso di questo inizio 2023 hanno lasciato la Ferrari collaboratori come Gino Rosato, Jonathan Giacobazzi, Inaki Rueda e David Sanchez. Si vocifera, inoltre, che anche Laurent Mekies ed Enrico Cardile stiano pensando di salutare il team di italiano. Allo stesso tempo, sono emerse voci secondo cui Frédéric Vasseur sarebbe in contrasto con l'amministratore delegato Benedetto Vigna. Insomma, l'ambiente non sembrerebbe proprio sereno in quel di Maranello. Almeno stando al racconto giornalistico nostrano.
Dalla Germania, però, arrivano notizie rassicuranti circa lo stato d'animo del nuovo team principal francese, infastidito soltanto da due cose...
Andreas Haupt, giornalista di Auto Motor und Sport, ha fatto il punto della situazione sulla Ferrari affermando che Vasseur non sarebbe preoccupato da quanto sta accadendo a Maranello nelle ultime settimane. Le uniche perplessità del boss transalpino sarebbero quelle legate alla continua fuga di notizie e alla relativa speculazione della stampa.
Qualcuno tra i dipendenti fa deliberatamente trapelare informazioni alla stampa?
Forse sì, forse no. Fatto sta - riferisce Haupt - che Vasseur non avrebbe gradito la messa in piazza della data di scadenza del contratto di Cardile, né la fuoriuscita di indiscrezioni sul futuro di Mekies.
Haup ritiene che secondo Vasseur l'obiettivo della stampa italiana sarebbe quello di descrivere un ambiente incerto e tormentato. A tal riguardo, il giornalista si sofferma sul caso di Mekies sottolineando che il direttore sportivo francese avrebbe effettivamente pensato di andarsene, ma a dicembre e non adesso.
Leggi anche: Ferrari, Sainz fiducioso: «A Jeddah per giocarcela con i nostri rivali»
Leggi anche: Ferrari, si lavora al futuro: c'è un piano per il ritorno di Simone Resta
Leggi anche: Chinchero: «Hamilton in Ferrari? Difficile»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna Ferrari