Dopo 10 anni trascorsi nel team, David Sanchez ha lasciato la Ferrari rassegnando le sue dimissioni dal ruolo di Head of Vehicle Concept. La notizia risale allo scorso giovedì 9 marzo, ma fino a qualche ora fa non erano arrivati commenti in merito da nessuna delle due parti in causa. Poi stamattina l'ingegnere francese ha deciso di rompere il silenzio, postando un breve messaggio su LinkedIn.
Si vocifera che Sanchez sia molto vicino ad approdare alla McLaren, dove ritroverebbe l'ex ferrarista Andrea Stella, attuale team principal della compagine di Woking. Il suo posto rimasto vacante, come riferito nella serata di ieri da Motorsport.com, sarà preso da Diego Tondi, il quale verrà affiancato da due collaboratori arrivati recentemente in Scuderia dalla Red Bull.
"Dopo 10 anni in Ferrari ho deciso di lasciare la squadra per dedicarmi a un altro progetto in Formula 1", ha scritto Sanchez nel confermare il suo addio alla Rossa. Poi ha spiegato: "È una decisione maturata da un po' di tempo, non vedo l'ora di tornare al lavoro".
Leggi anche: Ferrari, Vasseur e le 'fughe' da Maranello: «Persone vicine a Binotto o preoccupate per il loro futuro»
Leggi anche: Ferrari, Mekies indeciso se andare o restare: l'asta è aperta
Leggi anche: Ferrari, Vanzini: «Situazione specchio dell'Italia. Dare carta bianca a Vasseur, lui ci metta polso»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com