Max Verstappen e la Red Bull stanno riscrivendo la storia della F1, ha conquistato la vittoria anche nell'ultimo GP a Monza, la decima di fila in questa stagione per lui e la 15° della scuderia austriaca da Abu Dhabi dello scorso anno. Il pilota olandese ed il team con sede a Milton Keynes sono diventati i primi nella storia a raggiungere questi numeri.
Rosberg, però, crede che il successo a Singapore non sia così scontato questo fine settimana: "È un weekend molto insidioso, in cui è facile commettere errori".
"Potrebbe piovere, la pista è cittadina quindi i muri sono molto vicini ed è molto complicato fare tutto bene, specialmente in qualifica", ha aggiunto.
Sergio Pérez l'anno scorso ha vinto il GP eppure, considerando le sue recenti difficoltà al sabato, questi commenti non sono molto incoraggianti, almeno dalla parte del box numero 11. Per quanto riguarda Verstappen, invece, l'anno scorso il campione del mondo non è andato l'oltre l'8° posizione in qualifica (aveva terminato il carburante prima dell'ultimo giro a causa di un errore di calcolo del team) e la 7° in gara.
Il risultato dell'olandese nel 2022 è la raffigurazione perfetta delle dichiarazioni di Rosberg: sul circuito di Marina Bay non si può sbagliare nulla durante tutto il weekend. Se poi si aggiungono le parole di Helmut Marko, che teme la Ferrari di Leclerc, e quelle di Hamilton e Alonso, fiduciosi di poter ottenere un gran risultato, la situazione si complica.
Senza dimenticare, infine, la nuova direttiva tecnica TD018, che dovrebbe penalizzare la RB19 e il suo modo di generare carico aerodinamico. Insomma, se Red Bull dovesse vincere questa domenica probabilmente avrà disputato il miglior Gran Premio della stagione.
Leggi anche: Verstappen, a Singapore per battere un record di Schumi. E intanto esce la biografia
Leggi anche: Red Bull, Marko si scopre: «Puntiamo a vincere tutte le gare. Singapore? Attenzione alla Ferrari»
Leggi anche: Alonso ci prova: «Singapore meglio di Monza. Difficile vincere, ma vedremo»
Leggi anche: Mercedes, Hamilton: «Singapore sarà un'altra storia rispetto a Monza». Red Bull in difficoltà?
Leggi anche: Nuova direttiva tecnica a Singapore: Red Bull penalizzata?