Alonso ci prova: «Singapore meglio di Monza. Vedremo se saremo tra i candidati per il podio»
11/09/2023 13:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Alonso da quando è arrivato in Aston Martin sembra ringiovanito. Ha ottenuto sette podi in questa stagione, superando spesso i limiti prestazionionali della sua vettura, come dimostrano anche i risultati del suo compagno di squadra Lance Stroll, attualmente a 123 punti dallo spagnolo.

I risultati raccolti ultimamente da entrambi i piloti non sembrano essere all'altezza di un inizio di campionato nel quale in tanti credevano che la scuderia inglese potesse essere l'unica a battagliare con Red Bull per la vittoria. Fernando ha concluso nono il GP di Monza ma crede ancora nella possibilità di conquistare la sua prima vittoria dal 2013, la n.33 in carriera. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Alonso pronto per Singapore

Alonso ci prova: «Singapore meglio di Monza. Vedremo se saremo tra i candidati per il podio»

Durante un'intervista a Mundo Desportivo Alonso ha dichiarato: "Singapore sarà meglio di Monza, questo è certo ma sappiamo già quanto sia difficile vincere una gara. Con la Red Bull che si esibisce ad un livello incredibile ogni domenica vedremo se saremo tra i candidati per Singapore".

Dietro alle due monoposto campioni del mondo la battaglia è molto aperta e diversi team si sono sfidati per l'ultimo gradino disponibile. Parlando di questo il pilota Aston Martin ha concluso dicendo: "Non ne sono sicuro, credo che ogni settimana tutto cambi un po'. Negli ultimi due circuiti stradali, a Monaco la Alpine è stata molto forte con Ocon terzo e a Baku la Ferrari ha dominato con Leclerc in pole. Vedremo a Singapore".

Leggi anche: Wolff contro la FIA: «Nel 2021 il cambio regolamentare ha ridotto il nostro vantaggio»

Leggi anche: Perez potrebbe abbandonare la Red Bull: «Cerco un ambiente a cui contribuire»


Tag
alonso | singapore | vittoria | red bull | formula 1 |