Mercedes, Hamilton: «Singapore sarà un'altra storia rispetto a Monza». Red Bull in difficoltà?
08/09/2023 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

È stato un fine settimana a due facce, quello del GP d’Italia, per Lewis Hamilton. Da una parte il pilota inglese ha vissuto una tre giorni positiva, grazie all'annuncio della vigilia realativo al prolungamento (di due anni) del suo contratto con il team Mercedes. Dall'altra invece, parlando solamente di quanto visto in pista, il weekend monzese è stato davvero negativo per il sette volte campione del mondo, mai a suo agio con la macchina, impreciso e sempre alle spalle del compagno di squadra George Russell.

Insomma, un weekend da dimenticare per l'epta iridato, anche complici le sfavorevoli caratteristiche del tracciato, dopo cui il pilota della Mercedes è a caccia di riscatto per tornare ai livelli abituali di questa stagione. Un riscatto che potrebbe arrivare già a Singapore, la prossima settimana, su un tracciato dove il britannico ha vinto quattro in carriera e che, grazie alla configurazione ad alto carico aerodinamico (come Budapest dove a luglio ha conquistato la pole position), potrebbe favorire la W14. Speranza che ha esternato nell'immediato dopo gara in Brianza.

"Penso che Monza fosse la gara peggiore per noi. Singapore è tutta un'altra storia, pista ad alto carico aerodinamico e, quando mettiamo la nostra ala ad alto carico, generalmente siamo un po' meglio. Non così male come qui. Quindi spero di avere ragione".

Una teoria pienamente appoggiata anche dal team principal della Mercedes, Toto Wolff, che ha sottolineato l'importanza di portare a casa il massimo bottino di punti nel GP in notturna dopo due gare negative a Zandvoort e Monza.

"In Mercedes dobbiamo massimizzare il risultati del fine settimana di Singapore".

Possibilità di riscatto che potrebbero portare anche ad un risultato importante per il team di Brackley nella trasferta asiatica in cui, almeno a parole, i due piloti Red Bull hanno ipotizzato alcune difficoltà che la loro monoposto potrebbe incontrare.

"Singapore -ha dichiarato Max Verstappen- è un tracciato più difficile, credo, per noi. Vedremo. Faremo del nostro meglio e ovviamente proveremo a vincere ancora. Ma diciamo che non sarà il weekend più forte per noi".

Teoria sposata in pienao anche da Sergio Perez, vincitore dell'edizione 2022. 

"Sono d'accordo con Max, penso che sarà un fine settimana in cui praticamente tutto può succedere. Speriamo di poter avere un sabato forte, perché se non parti in prima fila, è molto improbabile che tu possa vincere. Speriamo di poter ripetere quello che abbiamo fatto l'anno scorso".

Leggi anche: Verstappen risponde a Hamilton: «Forse è geloso del mio successo»

Leggi anche: Hamilton provoca: «Verstappen vince perchè non ha mai avuto compagni forti»

Foto copertina www.mercedesamgf1.com


Tag
mercedes | hamilton | wolff | red bull | verstappen |