In Formula 1 non c’è neanche un attimo per riprendere fiato. Il paddock si è già spostato a Sakhir dove in questo fine settimana si terrà la quarta tappa del mondiale 2025. La McLaren si presenta ancora una volta come favorita, ma dopo la pole e la vittoria conquistate la scorsa gara a Suzuka, Verstappen ha acquisito senz’altro il ruolo di antagonista d’eccellenza, soprattutto perché ora si trova ad un solo punto di distanza dal capolista Lando Norris.
Intervistato dai media nella giornata a loro dedicata, il quattro volte campione del mondo olandese ha spiegato cosa dovrà cercare di fare la squadra per permettergli di lottare a viso aperto con le due McLaren nelle prossime gare: “Per la squadra, la vittoria è una grande spinta motivazionale. La stagione è ancora molto lunga, ma stiamo cercando di incrementare le prestazioni. Rapidamente anche. Se vogliamo lottare per il titolo dobbiamo assolutamente migliorare. Essere ad un solo punto di distanza è fantastico, ma siamo stati semplicemente bravi a sfruttare meglio i weekend”, ha chiosato tirando una frecciatina alla concorrenza color papaya.
Verstappen gongola. La vittoria ha certamente cambiato il modo di pensare di Max. Se all’inizio della stagione era apparso starsene anche un po’ sulle sue, in attesa giustamente, di capire la situazione. A Sakhir è tornato il pilota determinato che conosciamo. Concentrazione sul lato tecnico e piccole, ma decise stoccate agli avversari davanti alle telecamere.
Poi però arriva la fatidica domanda di rito. Che chance ha Verstappen di sfidare Norris e Piastri in Bahrain? La risposta ce la fornisce direttamente Max: “Se fossimo sui livelli del Giappone potremmo avere una chance, ma al momento è difficile dirlo. Se guardiamo alla situazione globale, loro sono più versatili e per loro sembra anche più facile arrivare al set-up ottimale della monoposto”, ha concluso riferendosi chiaramente alla McLaren, secondo quanto riporta ‘Formula1.com’.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Tsunoda è fortunato a non guidare per la Ferrari
Leggi anche: Ferrari lontana da McLaren, Vasseur: «Manca prestazione. In Bahrain ci concentreremo sul bilanciamento»
Leggi anche: Caro Verstappen, in Formula 1 non vince sempre il pilota migliore
Leggi anche: Ferrari, il solito problema delle aziende italiane... I piloti meritano sincerità