Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/03/2013 01:50:46

Gp Australia - Qualifiche (completate)


Gran Premio di Walter Mesiti

Si ricomincia da dove si era lasciato tutto: la Red Bull si conferma nettamente la vettura più forte, la squadra che meglio di tutte le altre è riuscita a nascondersi pesantemente nel corso dei test a Barcellona.
Sebastian Vettel piazza un’altra pole position e parte davanti a tutti in quello che sarà il suo tentativo di calare il poker mondiale.
Le qualifiche, quindi, sono state completate come previsto a partire dalle ore 11 australiane, per via delle condizioni meteo che avevano imposto uno stop al sabato.

La prima fila è completata dall’altra vettura, quella di Webber, a quattro decimi dal tre volte campione del mondo.

Terzo tempo per Lewis Hamilton, in gran forma e con una Mercedes che ha decisamente una marcia in più rispetto allo scorso anno.

Quarto tempo per Felipe Massa, davanti a Fernando Alonso. I due ferraristi sono separati da soli tre millesimi e si trovano a ben un secondo dalla pole di Vettel.
 

Vedremo tra qualche ora quali sorprese ci riserverà il passo gara, che sembra essere un punto molto forte della Ferrari F138.
Se a questo si aggiunge che Alonso è solito fare ottime partenze (e che partirà dal lato della pole, quindi la parte gommata del tracciato) ci sarà da divertirsi.

 

Sesto posto in griglia per Nico Rosberg, in molte occasioni il più veloce in pista, tranne che nel momento decisivo.

Quarta fila per le Lotus di Raikkonen e Grosjean, soltanto decimo Button e addirittura quindicesimo (e fuori dal Q3) il suo compagno Perez (molto azzardata se non dissennata la scelta di insistere con le supersoft quando in molti giravano ancora con le intermedie a fascia verde).

Partenza del mondiale alle sette ora italiana! Ci siamo!