Questo tranquillo giovedì di notizie dal mondo Formula 1 racconta un paddock diviso tra bilanci amari, riconoscimenti inattesi e interrogativi sul futuro. In casa Ferrari tengono banco le riflessioni su Lewis Hamilton, con Johnny Herbert che interpreta le sue parole ad Abu Dhabi come un possibile preludio all’addio, mentre Frédéric Vasseur ammette senza giri di parole l’incertezza totale sul 2026 dopo un 2025 avaro di soddisfazioni.
Lando Norris continua a catalizzare l’attenzione: dopo il titolo potrebbe arrivare anche un premio di grande prestigio nel Regno Unito. A lui dedichiamo un commento che celebra la solidità del trionfo di un pilota capace di imporsi dentro e fuori la pista nonostante gli scetticismi della vigilia.
Non mancano le dichiarazioni destinate a far discutere, come quelle di Ray Vermeulen, convinto che il vero campione del 2025 sia comunque Verstappen, o i dubbi sul futuro dello stesso pilota olandese dopo la separazione storica tra Red Bull ed Helmut Marko.
Nel mezzo della lotta iridata spunta anche il ruolo involontario di Kimi Antonelli, decisivo – suo malgrado – in un finale di stagione risolto per soli due punti.
Emergono anche dettagli sui test 2026 con due team pronti ad anticipare tutti a Barcellona.
Infine, in casa FWM, abbiamo avuto il piacere di annunciare il nuovo progetto BlogFormulaE.it, che amplia il nostro universo editoriale dedicato al motorsport.
Ferrari, Abu Dhabi non avrà alcun impatto sul 2026. Vasseur: «Siamo al buio» - Il 2025 della Scuderia di Maranello è stata ricca di alti e bassi. Pochi alti e tanti bassi, ad essere precisi. Nei momenti però di maggiore competitività, anche se la SF-25 non ha mai brillato a tal punto da poter aspirare alla vittoria, a volte...
F1 2026, due team anticipano il loro arrivo a Barcellona - Alcuni rumors ci suggeriscono che due team si recheranno sul circuito di Montmelò già a metà gennaio: ben due settimane prima rispetto ai test pre-stagionali. Ecco di chi si tratta e cosa faranno
Vermeulen spiazza tutti: «Per me è Verstappen il Campione del Mondo 2025» - Recentemente Vermeulen, manager di Max Verstappen, è tornato a parlare della stagione appena conclusa dal suo assistito dicendosi contento di come è terminata e ammettendo che secondo lui il vero campione è proprio l'olandese
La Red Bull potrebbe perdere anche Verstappen? La risposta di Helmut Marko - Dopo oltre due decenni le strade tra Helmut Marko e la Red Bull si sono definitivamente divise. Qualunque sia stato il motivo esatto del divorzio, nel 2026, Helmut Marko non sarà più presente all’interno del garage del quattro volte iridato.
«Solo due punti»: l’incredulità di Antonelli nel finale di Abu Dhabi - Il campionato, deciso ad Abu Dhabi, ha visto Lando Norris diventare campione per soli due punti su Verstappen, e Kimi Antonelli suo malgrado è stato ago della bilancia della lotta mondiale.
Chi vince ha sempre ragione - A diventare padrone del Mondiale 2025 alla fine è stato Lando Norris che si è dimostrato il più forte in pista e anche fuori, nonostante i dubbi mossi da chi non lo reputava all'altezza di scrivere il proprio nome nell'albo d'oro della Formula 1.