Dopo la conquista del suo primo titolo iridato, Lando Norris potrebbe aggiungerne un altro entro la fine dell'anno. Il britannico è stato candidato al premio BBC Sports Personality of the Year 2025. Il prestigioso riconoscimento è stato fondando nel 1954, ed è stato vinto due volte in passato da Lewis Hamilton, Damon Hill, Nigel Mansell e anche da altri piloti di Formula 1 come Jackie Stewart e Stirling Moss. Norris punta ad essere il sesto pilota di Formula 1 a vincerlo.
In lizza, oltre al britannico, troviamo il giocatore di freccette Luke Littler, il golfista Rory McIlroy, le calciatrici inglesi Hannah Hampton e Chloe Kemp e la giocatrice di rugby Ellie Kildunne. Al momento, stando ai dati dei bookmaker, Mcllroy è il favorito, seguito proprio da Lando Norris. Le votazioni avranno luogo durante la cerimonia di premiazione, prevista per giovedì 18 dicembre.
"Questo è stato un anno straordinario per lo sport, guidato da atleti le cui prestazioni sono entrate nella storia. Ognuno di loro ha regalato momenti di pura brillantezza che hanno caratterizzato il 2025" ha ammesso
"È stato incredibile da vedere e non vedo l'ora di rendere omaggio ai loro successi e di scoprire chi la nazione sceglierà come Personalità sportiva dell'anno della BBC nel 2025." ha concluso. Tra una settimana esatta scopriremo se Lando Norris riuscirà ad ottenere questo prestigioso premio.
Foto copertina x.com
Leggi anche: La rompipaddock - È caduto il Re, viva il Re!
Leggi anche: Norris campione: festeggia anche Google
Leggi anche: Verstappen: «Fiero del mio team, ci rifaremo. Cosa ho imparato? Di non mollare mai»