Meno di una settimana fa si è conclusa la stagione 2025 di Formula 1, che ha visto Lando Norris conquistare il suo primo titolo iridato. Ma l'attesa per l'inizio del prossimo campionato, non sarà lunga. Infatti, visto il cambio regolamentare, la FIA ha permesso alle squadre di poter scendere in pista con le nuove vetture già verso l'ultima settimana di gennaio ( tra il 26 e il 30 gennaio), dove i team si ritroveranno a Montmelò per effettuare i primi test pre-stagionali, ma a porte chiuse.
Recentemente, sono emersi dei rumors su dei possibili arrivi a Montmelò prima dei giorni previsti per i test. A dirlo è stato il giornalista spagnolo José Manuel Zapico sul suo account X: "Diverse squadre proveranno durante la seconda settimana di gennaio. Hanno ricevuto l'autorizzazione dalla FIA, non solo dagli organizzatori del circuito, ma anche dalle squadre stesse. Alcune porteranno con sé il proprio personale di sicurezza per tenere lontani gli spettatori "
Sono proprio loro i team che arriveranno prima dei loro diretti competitors: entrambe le squadre effettueranno i loro filming day, percorrendo così i loro primi km. Il tutto avverrà rispettivamente il 9 (Audi) e l'11 gennaio (Alpine). Le squadre porteranno con sè diverse leve del loro personale per farsì di tenere le vetture lontane da occhi indiscreti. A guidare la vettura del team di Enstone ci sarà Franco Colapinto. Ciò ci suggerisce che anche Audi presenterà la sua vettura a Barcellona, proprio come l'Alpine, cui annuncio è già arrivato: Gasly e Colapinto toglieranno i veli sulla vettura 2026 il 23 gennaio.
Leggi anche: Dopo il mondiale arriva un altro importante premio per Lando Norris?
Leggi anche: FIA, si è riunito il consiglio mondiale: approvato il regolamento 2026
Leggi anche: Russell: «Fieri del 2° posto nei costruttori. Nel 2026 punteremo in alto»
Leggi anche: FOTO - La Williams lancia una sfida ai fan: «L'aspetto della FW48 sarà scelta da voi»
Leggi anche: La rompipaddock - È caduto il Re, viva il Re!