Il GP d'Italia è ormai alle porte, ma il precedente weekend in Olanda continua a lasciare scorie pesanti. Alla Ferrari non si perdona il secondo doppio zero stagionale con le analisi di tecnici come Luigi Mazzola che non risparmiano giudizi su piloti e scuderia.
Intanto, a Zandvoort, Oscar Piastri ha messo la sua firma con un dominio assoluto, mentre Norris si consola con un motore salvo grazie ai sensori.
Non mancano le polemiche, con Russell durissimo sul sorpasso del monegasco, per un caso finito sotto la lente della FIA con alcune contraddizioni.
Nel frattempo Monza si prepara al weekend italiano con i trofei “Chimera” che uniscono arte e velocità e con una Ferrari chiamata a rialzare la testa davanti ai suoi tifosi.
Sullo sfondo, si aprono scenari futuri come il possibile approdo di Colton Herta in Formula 2 e le riflessioni su un Mondiale che a partire da Zandvoort potrebbe aver trovato la sua svolta definitiva.
Mazzola: «Verstappen e Leclerc superiori agli altri. Antonelli? Grosso errore» - Luigi Mazzola, ex ingegnere della Ferrari, ha commentato il Gran Premio d'Olanda alla trasmissione Sky "Race Anatomy", sottolineando le prestazioni di Verstappen, Leclerc, Antonelli e Hamilton: ecco cosa ha detto.
Alza la testa Charles, non é colpa tua - Un DNF al termine di un weekend complicato per Leclerc. Il pilota monegasco non era felice dopo la sua qualifica e come suo solito si colpevolizza troppo. Ma é davvero colpa sua?
Russell duro sull'episodio con Leclerc: «Sorpasso azzardato, meritava penalità» - George Russell chiude in quarta posizione al GP d'Olanda ma il sorpasso subito da Charles Leclerc ha compromesso le sorti della sua gara. I dettagli
Svelati i trofei del GP d’Italia 2025: mitologia e velocità si fondono in Chimera - Il trofeo “Chimera” del GP d’Italia 2025 unisce mitologia e velocità. Creato da Nico Vascellari, celebra falco, pesce vela e ghepardo. Sarà svelato a Monza il 5 settembre nel box Pirelli
Ferrari, Vasseur felice di correre a Monza dopo la disfatta di Zandvoort - La disfatta olandese è difficile da digerire. Si tratta della seconda gara, dopo la Cina, che la Ferrari se ne torna mesta a Maranello con un doppio zero sul tabellone dei punti. Due weekend diversi, ma comunque molto frustranti per le sensazioni che hanno lasciato ai piloti.
Il GP d'Olanda ha cambiato il Mondiale (e non per il ritiro di Norris) - Oscar Piastri ha ottenuto un Grande Slam (pole position, vittoria restando in testa dall'inizio alla fine e giro veloce della gara) a Zandvoort. Se l'australiano dovesse vincere il Mondiale 2025, l'Olanda sarà vista come una pietra miliare della stagione.