Ferrari, Vasseur felice di correre a Monza dopo la disfatta di Zandvoort
02/09/2025 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La disfatta olandese è difficile da digerire. Si tratta della seconda gara, dopo la Cina, che la Ferrari se ne torna mesta a Maranello con un doppio zero sul tabellone dei punti quest'anno. Due weekend diversi, ma comunque molto frustranti per le sensazioni che hanno lasciato ai piloti. Sarà difficile togliersi dalla mente Hamilton che pulisce l’asfalto dai detriti lasciati dalla sua auto per l’impatto avuto in curva-3 e l’immagine di Leclerc che ha deciso di andare a smaltire la rabbia, per il contatto avuto con Antonelli, sulla collina, presente sempre in curva-3.

Lo scorso fine settimana è stato segnato da tanta rabbia e frustrazione, anche perché sebbene Lewis stia facendo ancora molta difficoltà ad esprimersi al volante della SF-25, Leclerc era comunque in corsa per il podio al momento del ritiro. La sfida per mantenere la seconda posizione nel costruttori è molto serrata e il doppio zero, anche se non ha compromesso per ora la posizione, ha comunque permesso alla Mercedes e alla Red Bull di riavvicinarsi.

Vasseur: "Il livello dei nostri avversari ci obbliga ad essere impeccabili"

Per questo, per tutte le sensazioni che vi abbiamo raccontato e riportato, il team principal Frederic Vasseur, crede che non ci sia momento più adatto come quest’anno per la Ferrari di sostenere il proprio GP di casa sull’Autodromo Nazionale di Monza: “Abbiamo atteso con impazienza, come ogni anno, il momento di scendere in pista a Monza. In questo 2025 anche di più, soprattutto dopo aver avuto un weekend come quello di Zandvoort, in cui nonostante abbiamo dimostrato di avere il ritmo per fare bene, poi i risultati non sono stati adeguati. La passione dei nostri tifosi sarà una grande motivazione per noi, in tutto ciò che faremo. Daremo il massimo per ripagarli del loro costante supporto”.

Leclerc, Hamilton, Ferrari

Per riuscire ad essere competitivi e abbandonare il Tempio della Velocità con il sorriso sul viso,l’esecuzione del weekend dovrà essere perfetta. Sin dal primo giro delle libere all’ultimo del GP. Ci sono stati progressi nel corso dell’anno in termini di competitività, ma i nostri avversari sono tutti molto vicini nelle prestazioni e questo fa sì che dovremo essere impeccabili”, ha concluso Vasseur alle colonne della Scuderia Ferrari.


Foto copertina: Ferrari, Foto interna: X, Ferrari

Leggi anche: Zandvoort mette Norris al tappeto, a Monza serve una risposta degna di Rocky Balboa

Leggi anche: Antonelli soffre una Mercedes iperprotettiva

Leggi anche: GP d’Olanda - Analisi strategie: due soste sfortunate segnano la gara di Leclerc

Leggi anche: LIVE - GP Olanda 2025

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025


Tag
italiangp | dutchgp | vasseur | ferrari | leclerc | hamilton |